Bergamo Calcio a 5 – 1999 Valmalenco 9-3 (pt 6-3)Bergamo C5:
Bianchi ’93, Purpura ’82, Personeni ’90, Kela ’86, Ferrari ’90, Previtera ’92, Scandurra ’91, Iuliano ’92, Foresti ’85, Signorelli ’96, Bertino ’89, Ghisleni ’73 all. Santini
1999 Valmalenco: Bergomi ’89, Balconi ’93, Gaggi ’91, Faldrini ’87, Nana ’96, Passerini ’91, Rossi ’85, Bontempi ’90, Colombini ’86, Dioli ’99 all. Guerra
Arbitri: Rizzo sez. Monza e Volonterio sez. Como
Note: ammoniti Foresti, Iuliano (B); Falli: 5a2 e 1a3.
Reti – PT: 1′ Ferrari (B), 2′ autogol (B), 4′ Bertino (B), 5′ Nana (V), 5′ Passerini (V), 12′ Previtera (B),13′ rig. Colombini (V), 17′ Bertino (B), 19′ Scandurra (B); ST: 2′ Scandurra (B), 10′ Iuliano (B), 11′ Personeni (B).
Torre Boldone – Il Bergamo C5 centra la ventesima vittoria in campionato grazie al 9-3 rifilato al Valmalenco e riduce a sei i punti che lo separano dalla matematica vittoria del campionato e dalla promozione in serie B. I ragazzi di mister Santini infatti, a cinque partite dal termine del campionato, vedono la meta sempre più vicina e fondamentali saranno le prossime due gare da disputare sul campo del Carioca e sul parquet di casa contro lo Xenia. I bergamaschi, dopo la sconfitta davanti al proprio pubblico di quattordici giorni fa, sono parsi motivati riuscendo da subito a volgere dalla propria l’andamento della gara contro un avversario sulla carta ostico, ma in un periodo di forma non entusiasmante.
E così dopo meno di duecentocinquanta secondi il Bergamo si trova avanti di tre reti grazie al tiro dal limite di Ferrari, all’autogol ospite su passaggio al centro di Previtera ed al tap-in di Bertino.
Con il triplo vantaggio in cassaforte però i locali si siedono concedendo due ripartenze a campo aperto al Valmalenco che con Nana e Passerini non perdonano riaprendo di fatto la gara.
Rialzatisi dopo il doppio schiaffo avversario i padroni di casa riprendono a macinare gioco andando in rete con Previtera, ma subendo il terzo gol su rigore di Colombini. Nel finale di tempo però Bertino e Scandurra aumentano il gap nel risultato facendo terminare la prima frazione sul 6-3.
Nella ripresa il Bergamo mantiene il pallino del gioco facendo circolare il pallone e concedendo poco o nulla agli avversari e così in apertura Scandurra e, a metà frazione, Iuliano e Personeni portano a nove il bottino locale facendo volare i propri compagni che ora non possono concedersi cali di concentrazione.
Pie