Orsa Trismoka – Grumellese  0 – 1Orsa Trismoka (4-4-2):

Di Giorgi, Maraldo, Ciasca, Bonometti, Pedroni, Asamoak, Rossi, Ferrari (dal 35’ st Antonioli), Gnanzou (dal 30’ st Dal Bosco), Lauricella, Lozza (dal 35’ st Turelli).  All.: Nember
Grumellese (4-4-2): Gherardi 6,5, Corna 6,5, Grigis 8, Forlani 7, Brugali 6,5, Boldini 6,5, Mapelli 6,5, Serafini 6,5, Pozzoni 6,5 (dal 40 st Diallo sv), Lleshaj 7, Amassoka 8. All.: Mignani
Arbitro: sig. Calefati della Sezione di Saronno
Assistenti di linea: Viola della Sezione di Abbiategrasso – Cassano della Sezione di Saronno
Reti:  29 st Grigis (G)
Recupero 1 pt + 4 st
Angoli: 4 Orsa – 6 Grumellese
Ammoniti: Ferrari – Lauricella (Orsa) – Lleshaj – Serafini (Grumellese)
Migliori Grumellese: Grigis-Amassoka
Migliori Orsa: Lauricella-Asamoah

Iseo (Bs) – La capolista si presenta al comunale di Iseo con alcune defezioni importanti, Santinelli e Bulla assenti per squalifica, Tognazzi e Bigatti indisponibili dell’ultimo secondo. Per Mignani quindi è stato un pomeriggio di meditazione per riuscire a disporre in campo la formazione titolare, il tecnico bergamasco ha inoltre deciso per il tourn-over a favore di Gullit. La capolista si propone quindi con un attacco inedito, anzi forse un non attacco, con Amassoka unica vera punta ma sempre costretto agli straordinari per cercare di distribuire i palloni e nel recuperarne quando i padroni di casa erano in avanti. La serata è fredda e la pioggia concede una pausa proprio a ridosso dell’inizio gara, il terreno di gioco è in perfette condizioni. Inizia la gara e le due squadre non si spingono troppo in avanti, il gioco è spesso interrotto dal direttore di gara e dobbiamo attendere trenta minuti per annotare la prima azione degna di nota, è Lleshaj che con un prezioso stop a seguire addomestica una palla sull’out di sinistra ed entra in area ma viene anticipato da Maraldo proprio al momento della conclusione. Al minuto 31 una rapida azione di contropiede consente a Lauricella di trovarsi tutto solo davanti a Gherardi in uscita ma l’avanti bresciano manda alto sopra la traversa della porta orobica. Al minuto 34 e 35 due conclusioni di Mapelli con tiri da fuori area che però non inquadra lo specchio della porta. Al quarantesimo è Forlani ad avere l’occasione più ghiotta, imbeccato da un cross preciso di Lleshaj, colpisce di testa in area di rigore ma Di Giorgi fa gli straordinari e riesce ad intervenire deviando in angolo. In chiusura di primo tempo una conclusione di Gnanzou  dal lato corta dell’area piccola impegna Gherardi alla deviazione in angolo.
Nella ripresa subito al minuto 5 sono i padroni di casa a sprecare con Gnanzou che imbeccato da Lauricella con un passaggio millimetrico dal dischetto del rigore manda altissimo. Inizia quindi a spingere la formazione di Mignani, i padroni di casa sembrano meno brillanti e per i giallorossi inizia un assedio dentro la metà campo dei padroni di casa. L’attacco ‘spuntato’ non riesce però a trovare la via del gol, ma la Grumellese ci crede e al 29’ passa a condurre con Grigis bravo ad aver seguito l’azione in avanti e a trovare la battuta vincente tra un nugolo di giocatori. L’Orsa tenta una timida reazione ma l’arcigna difesa di Forlani e Grigis impedisce ogni conclusione pericolosa verso la porta di Gherardi. Al triplice fischio dell’arbitro i giocatori bergamaschi si abbracciano consapevoli di avere aggiunto un importante tassello a questo campionato che li vede assoluti protagonisti. Parole di gioia da parte del Presidente Scaburri a fine gara indirizzate al gruppo e al loro tecnico.
Grumellese che ora allunga a + 4 sul Darfo, e domenica arriva al L. Libico di Grumello la formazione mantovana dell’Asola.