danza

Sabato 28 febbraio alle 21 tornano al teatro Creberg i ballerini americani della Parsons Dance. La loro bellezza e la loro solarità rendono questo spettacolo appassionante per lo spettatore. Caratteristica di Parsons è infatti la grande fruibilità della sua danza da parte del pubblico. E’ una danza che diverte, esprime gioia ed è capace di trasmettere emozioni semplici e dirette. Anche la scelta della musica aiuta, da Mozart a Rossini, dal jazz di Miles Davis al musicista brasiliano Milton Nacimiento ai King Crimson. Molto belli anche i giochi di luce che soffermano il ballerino in aria, come congelato in pose plastiche.
In scena presenteranno alcuni brani inediti e alcune coreografie tratte del grande repertorio firmato Parson che vanta una settantina di coreografie originali.
Attualmente la prima ballerina della compagnia di New-York è un’italiana , la giovane e talentuosa Elena D’Amario (nella foto) ex stella di Amici, un onore toccato solo ad altre due donne prima di lei.
Per maggiori informazioni potete telefonare allo 035/343434 oppure visitare il sito www.crebergteatrobergamo.it dove potrete vedere tutto il calendario degli spettacoli in programma al Teatro Creberg, questo straordinario spazio artistico a disposizione della nostra città.
Costanza Vismara