Trezzano Soccer Five – Bergamo Calcio a 5 2-6Trezzano:
Antonioli ’85, Plinio ’82, Pellicanò ’84, De Luna ’95, Eremita ’86, Bonomo ’94, Vecchio ’90, Tonello ’87, Beretta ’82, Perfetto ’78, Torelli ’91, Pilia ’84 all. Mazzola
Bergamo C5: Bianchi ’93, Purpura ’82, Personeni ’90, Kela ’86, Ferrari ’90, Viscardi ’92, Previtera ’92, Signorelli ’96, Spina ’87, Bertino ’89, Ghisleni ’73 all. Santini
Arbitri: Krupic sez. Brescia e De Vitis sez. Como
Note: ammoniti Purpura e Previtera (B); Vecchio (C). Esp. Plinio e Pilia per doppio giallo. Falli: 3-1 e 3-5.
Reti: PT: 2’25” Bertino (B), 5’30” Previtera (B), 8’41” Ferrari (B), 16’41” Beretta (T); ST: 2’42” Bertino (B), 6’24” Bonomo (T), 11’13” Spina (B), 14’55 Previtera (B).
Trezzano sul Naviglio – Il Bergamo continua la sua marcia da rullo compressore mettendo la bandierina anche nell’ insidiosa tana del Trezzano, terzo considerando la classifica delle gare casalinghe, con il netto risultato di 6-2.
La squadra di mister Santini ha impattato con autorità la gara portandosi nel giro di pochi minuti sul 3-0 e nonostante una leggera flessione ad inizio ripresa dovuta alla reazione locale, nel finale ha legittimato la vittoria.
Il Trezzano dal canto suo ha mostrato molte buone individualità, ma nonostante ciò non è mai riuscito a creare trame di gioco corali che potessero mettere alle corde gli avversari.
La gara, come anticipato, si apre con un Bergamo pimpante che crea da subito occasioni da rete e prima passa in vantaggio con Bertino che, sfruttato un rimpallo tra portiere e difensore deposita la palla in fondo alla porta sguarnita, e poi allunga con Ferrari e Previtera serviti ancora dal numero undici bergamasco.
Con un buon margine dalla propria i primi della classe tengono in mano il pallino del gioco, mancando però di far nuovamente male e così a tre minuti dalla sirena dell’intervallo Beretta, appostato sul secondo palo, accorcia il divario sul 3a1.
Nella ripresa le squadre si allungano dando vita ad alcuni minuti di continui capovolgimenti di fronte dove ad andare in rete sono Bertino per gli ospiti e Bonomo per i padroni di casa.
Il Trezzano profonde il massimo sforzo per cercare di riaprire la gara, ma ecco che su una ripartenza ospite Plinio commette un fallo che gli costa il secondo giallo e così in superiorità numerica Spina taglia psicologicamente le gambe ai locali.
DUE minuti dopo anche Pilia si vede sventolare in faccia il cartellino rosso, ma sulla seconda superiorità numerica il Bergamo non riesce a sfondare salvo poi rifarsi poco dopo in contropiede con Previtera che sigla la doppietta personale e fissa il risultato finale sul 2-6.
Incamerati tre punti fondamentali per poter continuare la fuga il Bergamo settimana prossima sconterà il turno di riposo e rimarrà a guardare se le inseguitrici Cardano e Pavia riusciranno momentaneamente a ridurre il gap di svantaggio.
Pie