Sangalli C5 – Bergamo Calcio a 5 2-5 (pt. 0-1)Sangalli:

Piconese ’81, Estacio ’96, Carminati ’84, Signorelli ’87, Longhi ’83, Allieri ’84, Verzeni ’88, Castelli ’92, Pinto ’85, Moranelli ’88, Ghezzi ’95, Caffi ’93 all. Defendi
Bergamo C5: Locatelli ’84, Jarrai ’96, Personeni ’90, Kela ’86, Ferrari ’90, Previtera ’92, Scandurra ’91, Iuliano ’92, Foresti ’85, Spina ’87, Bertino ’89, Ghisleni ’73 all. Santini
Arbitri: Farina sez. Monza e Sommese sez. Lecco
Note: amm: Moranelli e Verzeni (S); Ferrari e Scandurra (B). Falli: 2a0 e 6a3.
Reti – PT: 11’54” Bertino (B); ST: 9’24”  Personeni (B), 10’03”  Spina t.l. (B), 10’34”  Kela (B), 18’17”, 19’55” Carminati (S), 18’47” Iuliano (B)

Brembate Sopra – Il Bergamo Calcio a 5 fa suo lo scontro contro l’altra bergamasca del girone Sangalli per 5a2 centrando il decimo risultato utile consecutivo ed allungando sulla neo seconda in classifica Cardano che, in virtù della sconfitta del Pavia a Crema, si presenterà Venerdì sul campo di Torre Boldone con l’obbiettivo di limare l’attuale gap di sette punti che la separa dalla capolista.
I tre punti conquistati sul grande campo di Brembate Sopra non sono arrivati però in maniera facile per il team di mister Santini che non è riuscito ad adattarsi perfettamente al fondo scivoloso mostrando così solo in alcune fasi la manovra che solitamente lo caratterizza.
Nonostante questo il Bergamo soprattutto nei primi venti minuti staziona stabilmente nella metà campo avversaria con una Sangalli che, asserragliata in difesa, ha come unico obiettivo quello di non concedere sbocchi ai rosso-blu e ripartire in contropiede con Longhi che impegna in apertura Ghisleni.
Dopo una rete sbagliata da pochi passi da Iuliano e una parata di Piconese su Previtera però il Bergamo sblocca l’inerzia della gara al 12′ quando Ferrari da posizione centrale serve sulla destra Bertino che di sinistro fa 1a0.
Con un pizzico di serenità in più gli ospiti trovando maggior lucidità in fase di possesso ed in chiusura di tempo Piconese si supera sul tocco sotto di Spina da distanza ravvicinata.
Nella ripresa la Sangalli mette fuori la testa dal guscio iniziando a mantenere il possesso palla, ma le due occasioni nate dai piedi di Carminati e Moranelli vengono sventate in maniera più che provvidenziale da un super Ghisleni.
Passato lo spavento il Bergamo reagisce ed in un minuto chiude di fatto la partita prima con Personeni che devia in rete in cross teso di Iuliano, poi con Spina che si sblocca dai dieci metri gonfiando la rete ed infine con una rasoiata dalla distanza di Kela che trova impreparato Piconese.
Sul risultato di 4a0 i ritmi calano, la squadra di patron Calegari fa circolare il pallone salvo subire nel finale due reti di Carminati spezzate dalla quinta marcatura di Iuliano.
La sirena finale dunque oltre a consegnare dunque i tre punti permette al Bergamo di potersi presentare al big match di Venerdì con la serenità giusta e la voglia di dimostrare sul parquet di casa tutto il proprio valore.

Pie
AS Bergamo C5