MapelloBonate – Castellana 2-2MapelloBonate:
Pelati 7, Lecchi 6.5, Regonesi 6, Piccinini 6 (9’st Verderio s.v.), Gagliardini 5, S. Ferrari 6, Guacci 6, Magni s.v.(29’pt Zanotti 7), Valli 6.5, Serafini 6, Gabellini 6 ( 1’st Ferrari 5.5). All: T. Astolfi.
Castellana: Bonizzi, Calzoni, Mazzali, Catalano, Bettenzana, Mariani, Lauricella, Coulibaly ( 28’st Co’), Chitò (16’st Magnini), Manarin, Binaghi ( 36’st Grumi). All: Torresani.
Arbitro: Fontani di Siena. Assistenti: Varrà di Siena e Lenza di Firenze
Reti: 28’ Manarin, 13’st Lecchi, 24’ st Zanotti 46’ st Magnini
Note: al 7’st Pelati ha parato un rigore a Manarin. Espulso Co’ (C) al 39’st.
Mapello – Occasione mancata per il MapelloBonate che si fa raggiungere sul 2-2 nel recupero dalla Castellana. I locali non hanno giocato un buon primo tempo e ne hanno approfittato gli avversari per andare a rete con Manarin che raccoglieva una respinta del palo. Nella ripresa Pelati para un rigore calciato da Manarin, il MapelloBonate riprende coraggio e reagisce pareggiando con Lecchi da corner con uno schema; calcia Regonesi, finta che spiazza la difesa avversaria e Lecchi di testa in tuffo realizza la rete del momentaneo 1-1. Il vantaggio gialloblu arriva al 24’ al termine di una bella iniziativa di Serafini che conduce il contropiede, servendo poi Zanotti che insacca la palla del 2-1. I locali non approfittano dell’espulsione di Cò’ al 39’, rischiando i subire il pareggio, scongiurato da S.Ferrari che salva sulla linea di porta. I MapelloBonate si fa però raggiungere in pieno recupero da un gran tiro di Magnini che fissa sul 2-2. Nell’ultima azione della gara cross dalla sinistra dei padroni di casa, ma nessuno è in grado di effettuare il tocco vincente.
Giovanni Vitali