Caravaggio-Inveruno 1-1Caravaggio (3-5-2):

Cambianica 6,5; Noris 6, Calvi 6, Zucchinali 6,5; Crotti 6 (14’ st Angioletti 6), Delcarro A. 7 (23’ st Delcarro F. 6), Brognoli 6, Lamesta 6,5, Moriggi 6 (42’ st Diagne sv); Peli 6,5, Zagari 5,5. All.: Crotti 6.
Inveruno (4-3-3): Bordin 7; Pignatiello 6 (37’ st Tallarita sv), Grassi 6, Colombo 5,5, Marioli 6,5; Cavallini 6, Lazzaro 6, Pisoni 6 (30’ st Spadaccino sv); Sarr 6,5 (23’ st Morao 6), Lella 6, Broggini 6,5. All.:  Melosi 6.
Arbitro: Calì di Caltanisetta 6.
Reti: 40’ pt Delcarro A. (C), 2’ st Sarr (I).
Note – Ammoniti Calvi e Moriggi del Caravaggio e Pignatiello, Colombo, Cavallini e Sarr dell’Inveruno tutti per scorrettezze. Angoli: 4-3 per l’Inveruno. Al 42’ del primo tempo Zagari sbaglia un calcio di rigore.
CARAVAGGIO – Il Caravaggio si conferma la bella incompiuta del girone B di Serie D. Contro un Inveruno non trascendentale gli uomini di Crotti passano in vantaggio, sfiorano il raddoppio che potrebbe chiudere la pratica, beccano il pareggio a inizio ripresa e finiscono, un’altra volta, per mangiarsi le mani.
Due punti sfumati, quindi. E sì che fino al 42’ del primo tempo era girato tutto a meraviglia. Rete di Delcarro A. al 40’ (Moriggi in mezzo, stop di Zagari, gran botta del centrocampista e 1-0) e penalty giustamente concesso per atterramento di Peli da parte di Colombo. Da qui in poi la solita legge del calcio che recita gol sbagliato, gol subito. Zagari sul dischetto e portiere ospite che neutralizza la conclusione. Inizia la ripresa e Sarr fa 1-1 al volo sottomisura servito magistralmente da Broggini. E’ tutto? Sì. Ma ci si arrabbia anche perché al 93’ Delcarro F. ha l’occasionissima, ma Bordin fa il miracolo. Finisce pari, quest’anno a Caravaggio va sempre un po’ così: tanto gioco, altrettanta sfortuna.
Giovanni Spiranelli
(cronaca, pagelle, foto, interviste e curiosità sul numero di Bergamo & Sport in edicola lunedì)