Aggiornamento domenica ore 10.30 – Di seguito le gare a carattere regionale rinviate previo accordo tra le società.
Prima categoria Girone C – Nuova Usmate-Morbegno, Vedano-Cortenova
Prima Categoria Girone M – Centro Schuster-Speranza Agrate
Aggiornamento domenica ore 08.00 – Avviso per le gare a carattere regionale di domenica pomeriggio (Eccellenza, Promozione, Prima Categoria, Femminile): preso atto del miglioramento della situazione metereologica per la giornata odierna, si invitano solamente le società che hanno i terreni di gioco colpiti da esondazioni o in zone a rischio viabilità a contattare le società viaggianti per concordare l’eventuale rinvio della gara. La richiesta di rinvio dovrà essere inviata da parte di entrambe le società via e-mail a crlrisponde@lnd.it entro le ore 10.00. Alle ore 10.30 sul sito verrà pubblicato l’elenco delle gare rinviate. Per tutte le altre gare sarà il direttore di gara a decidere sull’eventuale impraticabilità del terreno di gioco.Aggiornamento sabato ore 22.10

– Domenica mattina alle ore 8 è prevista una nuova comunicazione del CRL sulle gare dilettantistiche in programma nel pomeriggio

Aggiornamento sabato ore 22.00 – Di seguito riportiamo l’elenco delle gare di competenza regionale (dilettanti e giovanili) già ufficialmente rinviate per la giornata di domenica 16 novembre.
Eccellenza girone B – Casati Arcore-Brembate Sopra
Prima Categoria girone H – Terranova-Nuova Gloria
Prima Categoria girone I – Varzi-Rivanazzanese
Prima Categoria girone M – Concorezzese-Real Cinisello
Allievi Regionali A Girone A – Rhodense-Solbiatese, Roncalli-Torino Club
Allievi Regionali A Girone B – Concorezzese-Vimercatese, Seregno-Cantù
Allievi Regionali A Girone C – Verolese-Azzano Fiorente Grassobbio, Real Leno-AlbinoGandino
Allievi Regionali A Girone D – Rozzano-Enotria, Sancolombano-Vicejunior
Giovanissimi Regionali A Girone A – Canegrate-Rhodense, Roncalli-Torino Club
Giovanissimi Regionali A Girone B – Base 96-Sondrio, Cantù-Calderara, Carugate-Vis Nova
Giovanissimi Regionali A Girone D – Accademia Internazionale-AlbaCrema, Centro Schuster-Fanfulla, Pergolettese-Masseroni Marchese
Giovanissimi Reg. Prof. B Girone A – Pergolettese-Como

Aggiornamento sabato ore 18.40 – La Delegazione di Sondrio ferma i campionati giovanili provinciali, un girone di Seconda (W) e un girone di Terza (U)

Aggiornamento sabato ore 18.10Allievi e Giovanissimi Provinciali di Bergamo: nessuna comunicazione è prevista in serata dalla Delegazione di Bergamo. Domenica mattina, campo per campo, si vedrà dove ci saranno le condizioni necessarie per svolgere regolarmente le gare in programma. Decisione – quella della Delegazione di Bergamo – presa anche sulla base delle previsioni meteo che danno un sensibile miglioramento del tempo dalle prime ore di domenica.

Aggiornamento sabato ore 17.35 – La Delegazione di Lecco sospende tutte le gare delle categorie Allievi e Giovanissimi Provinciali in programma domenica mattina.

Aggiornamento sabato ore 17.30Nuovo comunicato del CRL e riguarda le categorie regionali giovanili: “gare categorie regionali Allievi gironi A-B-C-D  e  Giovanissmi  gironi A-B-C-D- del 16/11/2014 e Allievi e Giovanissimi Professionisti: preso atto delle avverse condizioni atmosferiche che stanno interessando tutta la regione, al fine di evitare inutili e pericolose trasferte, si invitano le società che ritenessero di avere nella mattinata di domenica il campo impraticabile, a richiedere  tramite e-mail crlrisponde@lnd.it  entro le ore 19,30 di sabato il rinvio della gara. La richiesta dovrà essere confermata anche dalla società viaggiante sempre tramite e-mail. Alle ore 20,00 sulle news del CRL verrà pubblicato l’elenco delle partire rinviate”.  

Aggiornamento sabato ore 17 – Tanti, come prevedibile, i rinvii sui campi della Bergamasca, dove erano in programma nel pomeriggio di sabato le sfide di Juniores, Esordienti e Pulcini Figc. Ma ci sono anche le eccezioni: ad Almè, per esempio, si è giocata regolarmente la sfida tra gli juniores locali e il Valle Imagna (di cui daremo conto sul nostro giornale): il manto erboso ha retto egregiamente all’enorme massa di acqua caduta nelle ultime ore.

Aggiornamento sabato ore 14.00 – Il maltempo che imperversa sulla Lombardia mette a forte rischio i campionati giovanili. Sono due le delegazioni che hanno già deciso di sospendere tutta l’attività giovanile provinciale: Lodi (con recuperi già fissati in dicembre) e Monza (le date dei recuperi verranno fissate più avanti).
Per quanto riguarda le gare regionali del settore giovanile, il CRL ha emesso il seguente comunicato: “Le società che a causa del maltempo sono impossibilitate a raggiungere i campi di gioco, dovranno inviare all’ufficio giustizia sportiva opportuna certificazione, rilasciata dalle competenti autorità (polizia locale, stradale etc), attestante la cause di forza maggiore che hanno impedito il raggiungimento del campo di gioco per le gare del 15/11/2014”.
Nessun rinvio in blocco a Bergamo (quindi anche per ciò che concerne Juniores provinciali e Esordienti la situazione sarà decisa campo per campo), ma la situazione è in costante evoluzione e l’attenzione si sposta anche sulle gare di Giovanissimi e Allievi in programma domenica mattina.
Le previsioni prevedono un lieve miglioramento delle condizioni meteo per la giornata di domenica: fosse confermato, verrebbe meno il rischio per molte delle gare dei dilettanti in programma domenica pomeriggio (fango permettendo).
Come sempre la LND invita le società a tenere monitorato il proprio sito per eventuali ulteriori comunicazioni ufficiali.