Continua il nuovo corso del Bergamo & Sport che da quello che si dice in giro è uno dei giornali più belli del mondo. Tanto grazie all’aiuto delle società calcistiche orobiche che da qualche settimana ci inviano le foto della propria squadra per la nostra felicità. Nel ringraziare gli straordinari ed entusiasti dirigenti bergamaschi passiamo ad elencare i servizi che troverete sul numero di Bg & Sport oggi in edicola, un prodotto di cui andiamo fieri.
Avanti tutta con l’analisi del match iniziata in questo mese di ottobre. Sette i partitoni presi in esame e trattati coi contro coglioni. Ecco quindi il campone con la tattica, gli stemmi, le foto dei due mister, le occasioni create (nello specchio e fuori) di Caravaggio-Castellana, Verdello-Villa Valle, Vertovese-Romanese, Pradalunghese-San Paolo, Presezzo-San Giovanni, Uso Zanica-Amici Mozzo e Levate-Valserina. Chi scrive è il direttore e desidero ringraziare i giornalisti che hanno lavorato a queste pagine. Parlo di Giovanni Spiranelli, Giuseppe Nervi, Luca Gualdi, Mattia Oprandi, Fabio Viganò, Fabio Deblasio, Alessandro Sesani e Giordano Signorelli. Straordinari, semplicemente. Fossimo come i nostri avversari, quel settimanale sportivo che prende centinaia di migliaia di euro di finanziamento, domani sarebbero coperti d’oro.
Come tre grandi del nostro calcio che hanno raccontato per noi l’emozione dei novanta minuti. Hanno scritto su questo numero del Bergamo & Sport Andrea Foresti, il Ferguson della Gavarnese, Daniele Calchi, campionissimo della Zanconti e Marco Adobati, panchinaro dell’Oratorio Albino e persona che scrive benissimo, che il giornalismo ce l’ha nel sangue.
Oltre alle cronache, le pagelle e le foto, centinaia di curiosità: nastri azzurri in Serie D, cani in tribuna ad abbaiare per il proprio club, nemici-amici in campo, nuovi mister, bellezze sugli spalti. Di tutto e di più.
Insomma il Bergamo & Sport è stupendo, io sono felice e per me è il momento di ringraziare tanta gente che ci sta vicino. Questo bel giornale è merito di un sacco di bergamaschi che lavorano senza fare strani trucchi. Compratelo. Dà speranza che un’altra Italia sia possibile.
lunedì 20 Ottobre 2014