Frassati Ranica-Pradalunghese 2-1Frassati Ranica:
Capitanio 6, Sonzogni 6.5 (45’st Rota s.v.), Mat. Magoni 6, Terzi 6.5, Bergamelli 7, Nonni 7, Persico 6 (2’st Moro 6), Bacis 6 (27’st Zigrino s.v.), Carrara 7 (41’st Rota). All. Cagliani.
Pradalunghese: Flaccadori 5 (18’st Berzi Cuni s.v.), Brughera 5.5, Longhi 6, S.Birolini 6, Salvi 6, Maffeis 5.5, R.Birolini 6, Mazzoleni 5.5, Rocca 5.5 (9’st Fiammarelli s.v.), Bernardi 5.5, Bonfanti 5.5. All. Palmisano.
Arbitro: Paganelli di Brescia
Reti: 32’ R.Birolini, 44’ pt rig. e 17’ st rig. Carrara.
Note: 18’st espulso Flaccadori, 29’st espulso Salvi.
Migliore in campo: Nonni
Ranica – Nel match clou del girone 23 di Coppa Lombardia di prima categoria il Frassati batte per 2-1 in rimonta la Pradalunghese e passa il turno di qualificazione a punteggio pieno con quattro vittorie. Meritata la vittoria dei locali che seppur in svantaggio, hanno poi reagito pareggiando e creando un buon numero di occasioni da rete anche se gli avversari ad un certo punto non hanno potuto reagire convenientemente trovandosi in doppia inferiorità numerica. Paradossalmente però, pur mancando in qualche uomo cardine, al 34’ i ragazzi di Palmisano avrebbero potuto anche pareggiare ma Capitanio salvava il risultato con un ottimo intervento. Complessivamente comunque i ragazzi di Cagliani hanno creduto maggiormente nella vittoria e hanno operato con maggior determinazione.
La cronaca. Mezzora di stallo e poi la scintilla. Al 32’ la Pradalunghese al primo affondo passa in vantaggio; punizione di R.Birolini non irresistibile e e Capitanio sembra sorpreso forse anche dal movimento della propria barriera. La reazione dei locali produce due iniziative senza esito di Negri. Al 43’ su iniziativa di Bergamelli l’arbitro ravvisa un fallo di mani volontario di un difensore ospite, è rigore che Carrara trasforma. Al 48’ ancora Carrara impegna severamente Flaccadori. Nella ripresa al 1’ Carrara serve Persico al centro ma Flaccadori si supera. Al 4’ clamorosa l’opportunità per Persico che “spara” addosso al portiere da pochi passi. Al 16’ Flaccadori sbaglia l’intervento in area, è costretto ad atterrare Carrara, viene espulso, è rigore che ancora Carrara trasforma. Al 28’ viene espulso Salvi ma pur in doppia inferiorità numerica è pericolosa una punizione di Longhi e come già accennato Capitanio salva il risultato deviando sopra la traversa una conclusione da distanza ravvicinata. Al 42’ Persico si invola verso la porta avversaria, serve Cavalleri che realizza ma l’arbitro ravvisa un fuorigioco e qui la gara si chiude.
Giovanni Vitali