Villongo
– Dopo il successo del Campionato Regionale Lombardo femminile a Bolgare e altre riuscitissime manifestazioni per la categoria Giovanissimi, il Gsc Villongo del presidente Attilio Ruggeri è chiamato ad un nuovo impegno organizzativo sulle strade di casa.
Domenica 8 settembre, infatti, organizza il 19° Trofeo Oldrati Guarnizioni – 2° Trofeo Silital Europe gara unica per la categoria Esordienti che propone un percorso e dei paesaggi di contorno davvero unici.
Se il ritrovo dalle ore 7,30 e la partenza alle 9,30 saranno a Villongo, ci sarà inizialmente un tratto di trasferimento verso Sarnico, la nota località lacustre da dove verrà dato il via ufficiale alla competizione.
Il percorso di 40,7 chilometri prevede il passaggio da Predore, Tavernola Bergamasca, Riva di Solto, per tornare ancora poi verso Tavernola, Predore, Sarnico, quindi Villongo e via verso l’impegnativo arrivo di Adrara San Martino.
Il ritrovo per atleti e addetti ai lavori è fissato alla mattina dalle 7,30 al Palazzetto dello Sport di Villongo in via Volta. Le iscrizioni per gli Esordienti (ID Gara 47382) chiuderanno venerdì sera e la partecipazione e aperta anche alle ragazze.
E sarà davvero una grande giornata di sport infatti qualche momento dopo l’arrivo degli Esordienti, sul medesimo rettilineo d’arrivo sfileranno anche i ragazzi della categoria Allievi che parteciperanno all’8° Trofeo Ruggeri Srl, organizzato dai “cugini” della Biketreteam Villongo che propongono un percorso ugualmente suggestivo e molto più impegnativo per un totale di 76 chilometri. In questo caso la partenza sarà da Adrara S. Martino alle 9.