Villa d’Almè Val Brembana-Asperiam 3-1Villa d’Almè Val Brembana:
Esposito, Nisoli, Boffelli, Rinaldi, Curnis, Magoni, Vitali, Tironi, Locatelli, Daldossi, Lazzarini. (Brembilla, Rigolone, Marchesi, Arrigoni, Rota, Maffi). All. C. Raimondi
Asperiam: Maffeis, Nozza Bielli, Riva, Caiazza, Canali, Zucchetti, Amoruso, Manala, Cerro,Vescovi, Rubbi. (Noschese, Galgini, Bani, Carlessi, Cruz, Isseu, Nisoli). All. Ivan Renace.
Arbitro: Falgari di Bergamo
Reti: 1’ Vescovi, 18’ e 25’ Daldossi, 35’ st Rota.
Villa d’Almè – Nel terzo turno del Trofeo Ciatto il Villa d’Almè Val Brembana batte l’Asperiam in rimonta per 3-1. Gara ricca di colpi di scena con un rigore sbagliato per parte, Asperiam subito in vantaggio poi i locali recuperano e arrotondano il risultato nel finale.
La cronaca. Fraintendimento tra portiere e difensore e l’Asperiam è subito in vantaggio con Vescovi, al 18’ Magoni serve Daldossi che pareggia dal limite dell’area , al 22’ Lazzarini ciabatta sotto porta, al 24’ rigore per l’Asperiam ma Vescovi calcia sul palo, poi al 25’ Daldossi porta in vantaggio i locali con un pallonetto e poco dopo Magoni viene atterrato in area, lo stesso si incarica della battuta ma spara addosso al portiere avversario. Nella ripresa Magoni manda di poco a lato, al 17’ ciabatta sotto porta Rota, al 18’ numero di Lazzarini (abile tecnicamente) ma gli ospiti salvano sulla linea. Al 23’ Esposito scongiura un pericolo mentre al 35’ Rota realizza la terza rete. Intricato il discorso qualificazione, con Aurora, Villa e Asperiam a 6 punti, al primo posto e qualificata è l’Aurora per miglior differenza reti nei confronti diretti, con Villa d’Almè e Asperiam con medesima differenza reti dovrebbe essere secondo il Villa d’Almè per il maggior numero di reti realizzate e cioè 3 contro le 2 dell’Asperiam, dovendo poi attendere un eventuale ripescaggio per accedere al prossimo turno.
Giovit