Domenica di Coppe che in Serie D, Eccellenza e Promozione sorride a Pontisola, Aurora Seriate, MapelloBonate, Trevigliese, AlzanoCene, Brusaporto, Grumellese, Cisanese, Sebinia, Zanconti, Ponteranica, Frassati Cologno, Ghisalbese, Casazza e Sporting Adda. Le quindici sorelle orobiche passano il turno, qualcuna lo fa all’ultimo, altre in scioltezza, ad altre ancora servono addirittura i calci di rigore.
Partiamo proprio da qui: i Blues di Brembilla superano il Caravaggio alla lotteria dei penalty. Decide dal dischetto Pergreffi, uno dei migliori in campo. Tutt’altra storia in Lecco-Aurora Seriate dove i ragazzi terribili di Gaburro strapazzano i lariani: Bertazzoli, autore di una tripletta, è già l’idolo. Avanti anche il sorprendente MapelloBonate che ha in Verderio l’uomo in più.
Scendiamo di un passetto e andiamo in Eccellenza. Scavetta regala alla Trevigliese il passaggio del turno al 90’ e diventa l’uomo della provvidenza. Trascinati da Bigatti, Vigani e Serafini le tre big del nostro pallone, la Grumellese, il Brusaporto e l’AlzanoCene volano in Coppa  aspettando il campionato.
Vanno forte le orobiche in Promozione. La Cisanese affonda Calolzio e il genio Arrigoni è ancora decisivo, ma la formazione della domenica è la Zanconti che ne fa sei alla Paullese con tris di uno scatenato Manenti. Ponteranica, Frassati Cologno e Ghisalbese avvisano i naviganti, vincono e le prove da sottolineare sono di Lucca, Perucchini e Vitali. Sul Bergamo & Sport anche l’impresa del Sebinia (applausi a Cortali). Non dimenticatevi di andare in edicola!

NELLA FOTO TOGNOLI UN MOMENTO DI LECCO-AURORA SERIATE 2-5