CHIEVO (4-4-2) –
Con Sannino in panchina sarà una squadra di lotta e di corsa. Nessuna rivoluzione solo gli innesti di Sestu e di Radovanovic, scartato da Colantuono. Ma soprattutto è rimasto Thereau.
BOLOGNA (4-2-3-1) – Gli unici due rinforzi per Pioli sono il difensore Cech e Rolando Bianchi. Salvo sorprese degli ultimi giorni di mercato, è rimasto Diamanti che è un extralusso per la squadra rossoblu. Ci sarà ancora da soffrire.
GENOA (4-3-3) – Preziosi ha dichiarato che non vuole più soffrire come lo scorso campionato, fino ad oggi però la squadra rossoblu non sembra ricca di rinforzi. In panchina Liverani è tutto da scoprire. Probabile lo scambio Gilardino-Borriello ma ci vuole altro per evitare brutte figure.
TORINO (3-5-2) – Ventura ha sempre fatto miracoli e i fans granata sperano che continui. La difesa è orfana di Ogbonna. Bovo e Rodriguez riusciranno a non farlo rimpiangere? Sarà dura. Si spera in Bellomo e Immobile.
SASSUOLO (4-3-3) – Acerbi e Ziegler in difesa sono due certezze e per una neopromossa non è poco, tanti dubbi dal centrocampo in su perché Zaza e Farias devono confermarsi anche in serie A. Berardi potrebbe essere la grande sorpresa.
VERONA (4-3-3) – In serie A Mandorlini non ha mai avuto grandi fortune. Per lui sarà l’anno buono? Certo la squadra ha bisogno ancora di rinforzi perché Donati e Toni non bastano per evitare sofferenze.
LIVORNO (3-5-2) – In porta Bardi è una certezza, a metà campo Duncan è una speranza ma è troppo poco perché Nicola riesca col gioco di squadra a nascondere le varie incognite. gm