CATANIA (4-3-3) –

Squadra più forte o più debole? Certo le partenze di Lodi, Marchese e Gomez  non sono facilmente colmabili anche se, in precampionato, Tachtsidis e Leto non hanno affatto deluso ma si aspettano verifiche più importanti. E poi Bergessio rimarrà?  Per ora solo enigmi da sciogliere.
PARMA (3-5-2) – L’arrivo di Cassano fa sognare i tifosi di Parma. Ma fino a quando durerà il feeling e soprattutto quante partite ad alto livello riuscirà a giocare l’ex golden boy barese? Tutto qui, e non è poco anche se Donadoni è un saggio.
SAMPDORIA (3-5-2) –  Delio Rossi riparte dalla squadra della scorsa stagione con un Gabbiadini in più ed un Icardi in meno. Non dovrebbero esserci sconquassi, un campionato di metà classifica.
CAGLIARI (4-3-1-2) – Nonostante numerose e impreviste traversie i sardi hanno disputato un eccellente campionato. Fino ad oggi Cellino ha confermato tutti i suoi gioielli (Astori, Naingollan, Ibarbo) ma gli ultimi giorni di mercato possono essere deleteri. Se rimangono tutti, resta una squadra competitiva. gm