ALMENNO S. SALVATORE (BG) –
Sono state giornate intense e ricche di soddisfazioni quelle appena trascorse in casa del Gs Massì Supermercati con gli atleti impegnati con successo su differenti fronti durante queste calde giornate di metà agosto.
Partiamo dalla formazione Juniores diretta da Walter Clivati che ha ottenuto due importanti secondi posti con il valtellinese Michele Trinca Colonel il quale gode di un ottimo periodo di forma.
Il primo piazzamento è arrivato nella giornata di Ferragosto a Calvagese della Riviera, nel Bresciano, nel Trofeo Comune di Calvagese della Riviera. Vittoria di Federico Sartor della Selle Italia – Ati – Ursus, il più veloce nello sprint, ma appena dietro bravissimo il valtellinese della Massì.
La squadra tigrata ancora protagonista ieri nell’importante appuntamento di caratura nazionale a Castel d’Ario, nel Mantovano, con l’11° Trofeo Giordana DMT.
In questo caso a vincere è stato il grande favorito Riccardo Minali della Cipollini Assali Stefen, dominatore incontrastato in volata, ma appena dietro al veronese ancora una piazza d’onore per Michele Trinca Colonel che ha anticipato il giovane Attilio Viviani della KKR Italia, fratello del professionista Elia della Cannondale. Nella stessa competizione si era messo in evidenza anche il bravo e generoso Giorgio Sessella andato all’attacco in compagnia del russo Dimitry Strakhov, poi ripresi a tre giri dalla conclusione.
Settimana intensa anche per la biker del team di Almenno S. Salvatore Simona Mazzucotelli che in accordo con il team manager John Cattaneo ha deciso anche quest’anno di prendere parte all’impegnativa Vaude Trans Schwarzwald corsa a tappe in MTB, giunta all’ottava edizione e che attraversa la Foresta Nera in Germania.
Ieri si è disputata la quinta e ultima tappa con i successi finali di Robert Mennen in campo maschile e di Milena Landtwing in campo femminile. Non si è chiusa proprio nel migliore dei modi l’esperienza della bergamasca che ha dovuto cedere una posizione in classifica finale dove ha chiuso, comunque, con un onorevolissimo nono posto.
Nono posto anche nell’ultima frazione odierna, mentre nelle precedenti giornate si era messa in mostra con un 12esimo posto nella prima tappa, poi decima nella seconda e terza frazione e ottava nella quarta tappa.