Ponte San Pietro –
Si respira aria nuova al centro La Proposta, dove giovedì sera, intorno alle ore 20, s’è riunita la Polisportiva Ponte versione 2014/2015. Presenti, oltre ai giocatori, il Presidente Fabio Ratti, il Direttore Sportivo Mirko Ghezzi e il neo allenatore Aldo Donadoni, l’anno scorso a Chignolo.
L’obiettivo è chiaro sin dall’inizio: migliorare il sesto posto dell’ultima stagione significa prenotare un posto in prima classe, zona play-off. Proprio per questo gran parte della rosa è stata modificata, ed un occhio di riguardo è stato riservato ai reparti di centrocampo e attacco: in mezzo, qualità al potere con gli innesti di Falchetti (Capriate), Ghisleni (Madone), Locatelli (Real Borgogna) e Cavaliere (Valtrighe); davanti spazio all’accoppiata ex Pontida composta da Tavola e Lucernini, senza scordarsi di Medolago (Mozzo) e Comi (Madone).
Falchetti, Tavola, Lucernini ma anche Gariboldi, centrale difensivo prelevato dal Calusco. Cosa li accomuna? Esperienza e leadership: due fattori che da queste parti vengono presi maledettamente sul serio. Se l’età media, infatti, non è delle più verdi, la società ritiene che qualche anno d’esperienza in più non possa far altro che completare le qualità di un gruppo che lo scorso anno ha faticato a rialzarsi dopo i risultati di una claudicante seconda parte di stagione.
E’ senz’altro d’accordo, mister Donadoni: “Quella di puntare su giocatori esperti è una scelta ponderata che speriamo possa dare dei risultati. Gli acquisti di Falchetti, Tavola, Lucernini e Gariboldi vanno proprio in questa direzione. Ma non è tutto: a giocatori esperti abbiamo deciso di affiancare uomini in cerca di rivincita e riscatto, dopo alcune stagioni in chiaroscuro con i precedenti club d’appartenenza. Questo è il mix che cercavamo. Detto ciò, mi aspetto molto anche da coloro che sono qui da tempo e che rappresentano l’anima, nonché la spina dorsale, di questa squadra”. Manzolini, Ravasio, Dolci, Frigerio e compagnia cantante sono avvisati. Appuntamento, dunque, a domenica 24 agosto, data della prima sessione d’allenamento. Il 31, invece, ci sarà il primo crash test amichevole contro l’Agnelli Olimpia, in vista delo Trofeo Preda: aperitivo estivo da non mancare in attesa del campionato.
Fabio Viganò
Organigramma stagione 2014/2015
Presidente: Fabio Ratti.
Allenatore: Aldo Donadoni.
Vice all.: Vico Beretta.
Prep. Portieri: Simone Corna.
Dir. Sportivo: Maurizio Ghezzi.
Dir.: Enrico Cagnoni.
Resp. Sett. Gio.: Matteo Moratti.
Rosa stagione 2014/2015
Portieri: Colombo, Natali (Solzese). Difensori: Frigerio, Maffeis, Manzolini, Gariboldi (Calusco), Sana (Villa d’Adda), Piazzalunga (Calusco), Colucci (Valtrighe). Centrocampisti: Monaco, Ravasio, Dolci, Bangagne, Falchetti (Capriate), Ghisleni (Madone), Locatelli (Real Borgogna), Cavaliere (Valtrighe). Attaccanti: Ambrosi, Lucernini (Pontida), Tavola (Pontida), Medolago (Mozzo), Comi (Madone).