Aurora Seriate ai blocchi di partenza. Sciolti i dubbi  legati all’iscrizione che hanno animato l’estate seriatese, la Società ha deciso di riconfermare il proprio impegno,riorganizzandosi rapidamente per affrontare per la terza stagione consecutiva il Campionato di Serie D. In breve tempo è stata quindi allestita una rosa competitiva per centrare gli obiettivi stagionali: una salvezza tranquilla e possibilmente proseguire la crescita vista l’anno precedente. Fondamentale in questo senso sarà la partenza, che, nelle due scorse esperienze in Serie D, non ha effettivamente visto brillare i seriatesi,  bravi comunque a trovare una quadratura interna e ad ottenere risultati convincenti sul lungo periodo.
Il mercato, seppur realizzato in tempi stretti, appare oculato e mirato: la strategia societaria è stata di confermare un blocco solido dall’anno precedente (Anesa, Pianetti, Frazzi, Bettoni, Carminati, Saih, Germani, Razzitti) a cui si aggiunge un mix di giovani interessanti e di giocatori di sicura esperienza come Lemma e Ghidini, pronti a dare il proprio contributo in campo e nella formazione del gruppo di lavoro.
La preparazione ha avuto il proprio via ufficiale con il raduno del 24 luglio,presso il Comunale di Seriate. I prossimi impegni vedranno la squadra affrontare sedute di allenamento quotidiane intervallate da amichevoli di preparazione:
–  Sabato 3 Agosto ore 16.30: Aurora Seriate vs Caravaggio
–  Mercoledì 7 Agosto ore 16: Aurora Seriate vs Inveruno
–  Sabato 10 Agosto ore 16: Triangolare Palazzolo vs Aurora Seriate vs Folzano
–  Mercoledì 14 Agosto ore 16: Brusaporto vs Aurora Seriate

I primi impegni ufficiali invece sono previsti per Domenica 25 Agosto, per quanto riguarda la Coppa Italia, e per Domenica 1° Settembre, che vedrà invece il via alla prima giornata del Campionato di Serie D
Francesco Portesi

(il servizio completo con le foto e gli approfondimenti sul numero di Bergamo & Sport in edicola lunedì 29 luglio)

FOTO TOGNOLI