Il 12 marzo, mercoledì prossimo, è la data fatidica dell’inizio delle prevendite. Dopo l’annuncio sotto Natale con tanto di trailer, è finalmente alle viste l’approdo di “ATALANTA. UNA VITA DA DEA” nelle sale cinematografiche. La programmazione, le cui location saranno presto disponibili su nexostudios.it, va da lunedì 12 a venerdì 20 aprile.
Inteso a celebrare la transizione da Regina delle Provinciali a Regina d’Europa con la conquista dell’Europa League il 22 maggio dell’anno scorso a Dublino col 3-0 al Bayer Leverkusen, il lungometraggio è incentrato sul rapporto unico tra club, squadra nerazzurra e territorio.
Prodotto da Oki Doki Film, Officina della Comunicazione e Atalanta BC, e distribuito al cinema da Nexo Studios, ATALANTA. UNA VITA DA DEA è diretto da Beppe Manzi e scritto da Beppe Manzi e Massimo Vavassori. La distribuzione commerciale worldwide è affidata a Rai Com. Media Partner del film sono La Gazzetta dello Sport e RTL 102.5 come Radio Ufficiale.
Il film è stato realizzato con il supporto di una rete di istituzioni costituita da Comune di Bergamo, Camera di Commercio, Confindustria Bergamo e Visit Bergamo.
Main sponsor del film sono Cava Ghisalba, Intesa Sanpaolo, Isocell Prefabbricati, Giambarini Group e Laston Pavitel Group. Hanno inoltre sostenuto il progetto Technix, Italpol Vigilanza, Heidelberg Materials, Tenaris Dalmine, Fra.Mar, Radici Group, Viktor e LineaVita.