Weekend importante nel gruppo D di Prima Categoria, dove la capolista Oratorio Cologno giocherà una partita delicata in casa della Rivoltana, terza in classifica. Spettatore interessato è ovviamente il Team Oratorio Pumenengo, secondo, che andrà a Capriate nella sfida del posticipo delle 18 contro il Badalasco. Fontanella che cercherà di difendere la sua quinta posizione valida per i play-off contro il Salvirola. Un punto sotto il Fornovo che ospita la quarta forza del campionato, il Romanengo. Partita da metà classifica quella tra Fara Olivana con Sola e Pagazzanese. Nelle zone basse della classifica il Comun Nuovo, che ha perso mercoledì il recupero, cerca punti in casa contro l’Asperiam, mentre lo Zanica si gioca uno scontro salvezza fondamentale contro il Palazzo Pignano.

Le partite (domenica alle 14.30)
Comun Nuovo-Aspriam
Fara Olivana Con Sola-Pagazzanese
Fornovo S. Giovanni-Romanengo
Palazzo Pignano-Zanica
Rivoltana-Oratorio Cologno
Salvirola-Fontanella
Badalasco-Team Oratorio Pumenengo (alle 18 a Capriate)

Nel girone E, niente big-match questa giornata: Paladina in campo in anticipo contro un’Aurora Seriate appena sopra la zona pericolosa dei play-out. San Paolo e Sovere che inseguono avranno tutti e due trasferte insidiose ad Albano e Ranica, quest’ultime entrambe risucchiate nel gruppo di squadre a 21 punti, in piena zona play-out. Tra le altre squadre a 21 ci sono Oratorio Brusaporto e Ponte Calcio, che si scontrano tra loro a Brusaporto. Interessanti le sfide nelle zone alte della classifica tra Pontogliese e Atletico Villongo e quella, appena sotto, tra Gandinese e Brembate Sopra. Metà classifica tranquilla per Mozzo e Leffe in campo rispettivamente contro Nembrese e Lallio, ultimo ormai quasi condannato.

Le partite (domenica alle 14.30)
Albano-San Paolo d’Argon
Apdo Brusaporto-Ponte Calcio
Aurora Seriate-Paladina (sabato alle 16)
Leffe-Lallio
Gandinese-Brembate Sopra
Nembrese-Mozzo
Pontogliese-Atletico Villongo
Ranica-Sovere

Nel girone M, partita complicata per l’Accademia Isola sul campo della Pro Lissone, terza in campionato. Incontro cruciale nelle zone basse della classifica, dove il Monvico (ko nel recupero di giovedì con la Virtus Inzago), ospita la Nuova Ronchese, ultima. Match di metà classifica invece per il Carvico, in casa contro l’Inzago.

Le partite (domenica alle 14.30)
Monvico-Nuova Ronchese
Pro Lissone-Accademia Isola
Carvico-Inzago