Eccellenza
Mai un momento di sosta in Eccellenza: questa sera alle 20:30, turno infrasettimanale che anticipa la 16ª giornata di ritorno. Nel girone B la capolista Mapello, dopo aver rifilato un folgorante 5-1 alla Milanese, proverà a dare continuità nella sfida contro l’Academy Calvairate. La Trevigliese, che vuole rimanere al passo del Mapello, stasera sarà ospite di una Tritium in piena zona play-out. Anche la Colognese si trova impelagata nei play-out e cerca punti nel difficile match casalingo tutto bergamasco contro la Cisanese, quarta in classifica. Scontro da metà classifica quello che vede il Lemine Almenno impegnato in trasferta sul campo del Fucina. Ponte a caccia di punti preziosi a Tribiano per tenere il passo delle prime della classe.
Nel gruppo C, big-match da brividi per lo Scanzo, attualmente secondo, che andrà a Carpenedolo, terzo in classifica a -3 proprio dai bergamaschi: Scanzo che, in caso di vittoria, potrebbe volare momentaneamente primo in solitaria, visto il rinvio della partita della Rovato Vertovese, impegnata nella fase Nazionale della Coppa Italia contro il Genova Calcio. Sfida bergamasca per la Juvenes Pradalunghese che ospita il Valcalepio, nella speranza di continuare a cavalcare l’onda dei play-off. Città di Albino lotta per uscire dalla zona play-out, oggi in campo contro BSV Garda. Casazza penultimo, cerca punti fondamentali contro la Castellana per uscire da una situazione di classifica a rischio.
Prima Categoria
In Prima Categoria, nel gruppo D il Comun Nuovo, dopo aver rifilato 4 gol alla Pagazzanese, vuole evitare di essere risucchiato nel vortice dei play-out e questa sera recupera il match della terza giornata di ritorno in casa del Salvirola, un punto più giù proprio del Comun Nuovo; i bergamaschi cercheranno di proseguire il buon momento dato dagli ultimi due risultati positivi.
Nel Girone M, dopo un periodo complicato, con risultati deludenti, c’è un volto nuovo in casa Monvico che affida la panchina a Omar Locatelli che domani (giovedì) debutta a Inzago nel recupero della quinta giornata di ritorno, nella speranza di ridare entusiasmo all’ambiente e di ottenere punti essenziali per la salvezza.
Matteo Vavassori