Ademola Lookman sta assestando il calcione definitivo alla lesione all’inserzione distale del legamento collaterale laterale del ginocchio destro subìta alla vigilia di Barcellona lo scorso 28 gennaio. Ormai è una settimana che l’attaccante nigeriano dell’Atalanta lavora da solo a Zingonia e può rientrare agevolmente in casa, o sabato col Cagliari o martedì prossimo al ritorno dei playoff di Champions League col Club Brugge.

Per Sead Kolasinac, invece, afflitto fin dalla mezzora col Torino il 1° febbraio da lesione al bicipite femorale destro, il lavoro individuale è fresco e quindi il ritorno in gruppo non potrà essere subitaneo o quasi come quello del compagno. Farà fede la rifinitura di venerdì pomeriggio. 

A Zingonia, intanto, allenamento mattutino completo per chi non ha giocato o giocato poco a Bruges; seduta di “scarico”, invece, per chi è stato impiegato ieri sera con un buon minutaggio. Marco Carnesecchi e Matteo Ruggeri, invece, sono a pieno titolo già coi compagni dopo aver smaltito i postumi influenzali: il portiere mercoledì sera era in panchina al Jan Breydelstadion.

Lookman: lavoro individuale
Kolasinac: lavoro individuale
Maldini: terapie
Scalvini: terapie
Scamacca: terapie
Kossounou: terapie