Grave lutto per Luis Muriel, ex attaccante di Lecce, Udinese, Sampdoria, Fiorentina e Atalanta, oggi in forza all’Orlando City. Suo cognato, Luis Fernando Ramírez Lindao, è stato ucciso in un violento agguato in Colombia, colpito da 20 proiettili di mitragliatrice.
L’attentato a Maicao: colpi d’arma da fuoco contro il furgone della vittima
L’omicidio è avvenuto nel comune di Maicao, nel dipartimento di La Guajira, precisamente tra la 14a e la 24a strada del quartiere El Carmen. La vittima era alla guida del suo Toyota Fortuner bianco, quando è stata avvicinata da alcuni uomini a bordo di motociclette. Senza lasciare scampo, gli assalitori hanno estratto un mini Uzi, una pistola mitragliatrice, e hanno aperto il fuoco contro l’abitacolo, colpendo ripetutamente Ramírez Lindao.
Secondo la ricostruzione della polizia, il 24enne avrebbe tentato disperatamente di sfuggire all’attacco accelerando, ma ha perso il controllo del veicolo, che si è ribaltato sul fianco sinistro. Un colpo alla testa lo ha ucciso sul colpo, lasciando il suo corpo esanime sul sedile. Alcuni testimoni hanno cercato di prestare aiuto, ma al loro arrivo non c’era più nulla da fare.
Indagini in corso: minacce e un video sospetto sui social
Le autorità stanno cercando di ricostruire i motivi dell’agguato, investigando su possibili minacce ricevute dalla vittima. El Tiempo ha riportato che nei giorni precedenti sui social era circolato un video anonimo con parole minatorie rivolte anche a Ramírez Lindao, seguito da diversi episodi criminosi. Gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze, ma molti residenti, terrorizzati, si sono rifugiati nelle proprie case o nei negozi. “Sono stati secondi di terrore, il rumore degli spari era assordante”, ha raccontato una fonte presente sul posto.
La situazione è ulteriormente complicata dal fatto che alcuni parenti di Ramírez Lindao hanno portato via il corpo prima dell’arrivo delle autorità, rendendo più difficili i rilievi per le indagini.
Chi era Luis Fernando Ramírez Lindao?
Luis Fernando Ramírez Lindao era un imprenditore molto noto a Maicao, nonché fratello di Tasharem Villegas Lindao, seconda moglie di Luis Muriel. Inoltre, era nipote di Yasmira Lindao Pana, attuale deputato del dipartimento di La Guajira.
L’omicidio ha sconvolto la famiglia del calciatore colombiano e l’intera comunità locale, che ora attende risposte sulle cause di questo efferato delitto.
Visualizza questo post su Instagram