L’uscita di Andrea Capelli, per l’AlbinoLeffe, è contestuale all’approdo alla corte di Giovanni Lopez di un altro centravanti che farà soffrire meno di solitudine Salvatore Longo, appena recuperato da tre mesi out per una lesione alla fascia plantare. Dalla Pianese, infatti, acquirente del ’99 di Villa d’Almè, è stato appena ufficializzato a titolo definitivo Lorenzo Sorrentino.
 
Nativo di Roma, trent’anni da compiere il prossimo 20 settembre, Sorrentino vanta una grande esperienza in terza serie – 265 presenze e 39 gol, più 86 e 22 in serie D – con le maglie, tra le altre, di Sambenedettese (con cui ha giocato nella serie interregionale in coda ad Astrea, San Cesareo e Rieti), Juve Stabia, Lucchese, Gubbio, Renate, Cesena, Vibonese, Fidelis Andria, Gelbison, Fermana e Giugliano. Nella prima parte della stagione corrente, tra girone B di serie C e Coppa Italia, ha collezionato 19 presenze (1 rete).

“Ringrazio il DS Antonio Obbedio, con cui ho già lavorato in passato (alla Lucchese e al Renate, NdR), che mi ha fortemente voluto in questa nuova avventura – le prime parole in bluceleste di Sorrentino -. Arrivo in una squadra giovane, ma che ha già dimostrato grande valore, con l’ambizione di crescere senza porsi limiti: spingerò al massimo, sin da subito, per aiutare il gruppo a perseguire tutti gli obiettivi prefissati”.

A Lorenzo, il benvenuto da parte di tutta la famiglia bluceleste e un caloroso in bocca al lupo per il suo futuro a Zanica.