La Over 40 bergamasca più sul filo del rasoio dell’era contemporanea ha un nuovo padrone a metà stagione completata, i GiardiniInErbaSintetica.it. Grazie alla seccata da centro area di Regonesi, smarcato dal compagno d’attacco Marchesi, i Men in Black del presidente Medini in virtù del pari e patta col Comun Nuovo nel recupero azzanese della terza giornata chiudono il girone d’andata in testa a quota 25 punti. Di corto muso sulla Praticain.it di Pier Carminati & Co., di due lunghezze proprio sugli Orange di Arzuffi, che hanno cullato per 11 giri di lancette, lo stesso lasso temporale necessario per il vantaggio baciato in diagonale dal palo alto interno di Igor Trocchia, splendidamente servito da Vanoncini.
Il rammarico, al netto dei due infortunati a uno (contratture, facendo gli scongiuri) arancioni in avvio causa freddo polare e muscoli da riallineare agli standard di campionato quando se ne giocano quattro al mese, è tutto per i comunnuovesi, costretti a cambiare tema tattico praticamente a ogni cambio e non abbastanza cinici da chiudere la pratica. Nella ripresa, in particolare, con due incornate attese a miglior esito. Al 9′, quella dritta per dritta dell’apripista dello score davanti al secondo palo su cross sempre del suo assistman dal fondo; a una manita cronometrica dal triplice fischio, è invece Isidoro Sonzogni a togliere dalla porta con un balzo felino la medesima specialità innescata a Ravasio da Resmini.
Due combinazioni quasi a fotocopia che lasciano l’amaro in bocca a chi s’era impossessato del punteggio, limato da condizioni ambientali alle soglie del proibitivo. Nondimeno, le emozioni non sono mancate. Il fratello d’arte dell’infortunato illustre (17′) salva in uscita sullo scatenato Vanoncini, nettamente il migliore sull’erba artificiale di Azzano San Paolo, mentre a 1-1 consumato i fuochi d’artificio non riescono da fermo a Regonesi, dalla doppietta rimasta in canna a sei dall’intervallo causa scarsa angolazione del radente a un metro abbondante dalla lunetta.
Al rientro dal tunnel, anche un paio di duetti del tiratore impreciso Roberto Birolini, terzino adattato in mezzo, con Ravasio, mentre di là (17′) è Lorenzo Pesenti a telefonare a Luca Caffi vanificando un gustoso sviluppo in verticale. Per i GIES ci prova il mancino Norberto Milesi su punizione, con mischia sventata da Comotti, e in scia a Marchesi allargando il diagonale.
Azzano San Paolo, Centro Sportivo, Erba artificiale, giovedì 16 gennaio – recupero della 3a giornata Bergamo Tornei Over 40
Comun Nuovo – Giardini In Erba Sintetica.it 1-1 (1-1)
COMUN NUOVO (4-4-1-1): L. Caffi 6,5; L. Brignoli 6,5, Confortini 6,5, Personeni 6,5, R. Birolini 6,5; Gorrini sv (20′ pt Comotti 6,5), Colletti sv (4′ pt G.B. Ravasio 6,5), Vanoncini 7,5, Del Pò 6,5 (18′ st Resmini 6,5); Facheris 6,5; Trocchia 7 (25′ st G. Bertoli 6,5). All.: Arzuffi. Cambi: I. Agazzi, Bresciani. Staff: Zampoleri.
GIES (4-4-1-1): I. Sonzogni 7; Curnis 6,5, Cortinovis 6,5 (4′ st D’Eugenio 6,5), Mondiali 7, Turani 6,5; Minelli 6,5, M. Capelli 6,5, D. Sonzogni sv (12′ pt Zambelli 6,5), N. Milesi 6,5; M. Marchesi 7 (33′ st Micheli sv), Regonesi 7 (1′ st L. Pesenti 6,5). All.-cambio: A. Angeloni. Pres.: Medini.
RETI: 11′ pt Trocchia (CN), 22′ pt Regonesi (G).
Note: recupero della 3a giornata di andata. Ammoniti Comotti e Mondiali. Corner 4-1.