Dare tutto per la squadra del proprio paese e cercare di portarla al successo, il classe 2003 de La Torre Yuri Frigeni – originario proprio di Torre Boldone – ci ha parlato del cammino della squadra fin qui, raccontando anche quella che è la sua vita fuori dal campo.

Come procede la stagione per voi? “Nonostante la posizione di classifica speravamo di fare meglio nella prima parte di stagione, abbiamo perso tanti punti nel finale del girone di andata con squadre alla nostra portata e le due davanti ci hanno staccato. Il girone di ritorno sarà sicuramente diverso”.

Domenica avrete una sfida fondamentale contro l’Oratorio Albino, cosa ti aspetti da questa partita? “Sarà sicuramente tosta, loro sono una squadra che non molla un centimetro e lo hanno dimostrato all’andata strappandoci il pareggio all’ultimo minuto, noi però conosciamo il nostro valore e cercheremo di portare a casa la vittoria sperando di accorciare su Montello e Carobbio”.

Nella vita oltre al calcio di cosa ti occupi? “Lavoro come piazzalista alla Concessionaria Bonaldi, non mi viene troppo difficile far combaciare la vita lavorativa con quella sportiva né tantomeno gli orari, questo mi consente di andare solitamente agli allenamenti senza troppi pensieri e pronto a concentrarmi sul campo”.

Daniele Alborghetti