Mancano il pomeridiano di venerdì a Zingonia più il richiamo mattutino il giorno della partita, a Juan Cuadrado, per essere di nuovo in gruppo e quindi rientrare nella lista dei convocati del Saturday Night Game col Napoli del 18 gennaio al Gewiss Stadium di Bergamo. L’Atalanta, comunque, non ne forzerà il recupero definitivo dalla lesione al bicipite femorale destro che ha fatto saltare al colombiano di fascia l’Inter in Supercoppa, l’Udinese e la Juventus.
Ballottaggi a tre, invece, per le corsie e l’attacco, dove Gianluca Scamacca ha fatto uno step in più sul campo pur lavorando sempre individualmente. Se Bellanova è avanti su Zappacosta con Ruggeri verso la conferma a mancina, Retegui, autore dell’1-1 martedì sera con la Juventus dopo tre partite ai box, insidia uno tra De Ketelaere e Lookman nella stessa formula (3-4-1-2) con Pasalic (meno chances per Samardzic) tra le linee.
Conferme in blocco, infine, per Carnesecchi, che ha lasciato a Rui Patricio solo l’ottavo di Coppa Italia col Cesena, e la mediana De Roon-Ederson (o viceversa), mentre la squalifica di Kolasinac indirizza l’allenatore Gian Piero Gasperini al terzetto obbligato Scalvini-Hien-Djimsiti con Toloi backup. Ma ci sono ancora due sedute per decidere al Centro Sportivo Bortolotti.