BRUSAPORTO-CALVI NOALE   2-1

Brusaporto: Magni 7, Albè 6,5, Quarena 7, Selvatico 7, Caferri 7, Rebussi 7, Bordiga 6,5 (75’ Austoni sv), Franchini 7,5, Vassallo 7, Maffioletti 7, Silenzi 7,5. All Maurizio Terletti. A disposizione: Venturelli, Vecchierelli, Omofonmwan, Siciliano, Oppon, Lemma, Ratti, Pivotto.
Calvi Noale: Bisetto 6, Saramin 6 (72’Busetto 6), Ndoj 5,5, Parise 5,5, Guizzini 6, Coin 6, Perissinotto 6 (64’ Miccoli 5,5), Stalla 6, Peron 5,5, Cescon 5,5 (72’ Pasha 6), Vranic 5,5 (54’ Segalina 6). All Nico Pulzetti. A disposizione: De Grandis, Dall’Agnol, De Stefani, Vedovato, Chin.
Arbitro: Paolo Benestante sezione Aprilia
Assistenti: Riccardo Lentaro sezione Pordenone e Carmine Rufrano sezione Maniago
Note: ammoniti Vassallo, Albè, Selvatico, Caferri, Saramin
Reti: 50’ Silenzi, 69’ Vassallo, 86’ Pasha

Brusaporto – Dopo la sconfitta in trasferta contro la Dolomiti Bellunesi, il Brusaporto di Terletti sfida tra le mura amiche il Calvi Noale, compagine compatta e pericolosa, posizionata al nono posto con 30 punti conquistati, a dimostrazione di un campionato fin ad ora ricco di soddisfazioni. Gli ospiti, reduci da una sconfitta di misura contro la capolista Treviso, puntano al riscatto immediato in chiave classifica, mentre i padroni di casa, dopo l’immeritata sconfitta contro la Dolomiti Bellunesi, hanno come obiettivo i tre punti. La prima conclusione in porta è del Calvi Noale con Guizzini, dopo una buona costruzione di gioco il numero 23 calcia out alla destra di Magni. Al 20’ Cescon non è pronto alla zampata sul cross del compagno di reparto Peron: l’attaccante, tutto solo, è leggermente in ritardo e non tocca la sfera. Per le fila del Brusaporto tanti errori in questa prima frazione di gioco e poche azioni ben costruite. Buona partenza per i ragazzi di Pulzetti che subito aggressivi impongono il proprio gioco lasciando pochi spazi ai padroni di casa che faticano a carburare. Ci prova Quarena per i gialloblù al 35’, ma la sua conclusione finisce out. E’ sempre il Calvi Noale ad avere il pallino del gioco sfruttando anche qualche disattenzione di troppo degli 11 di Terletti. Al 44’ occasione per gli ospiti con la pericolosa punizione di Peron, ma Magni risponde presente. Dopo il minuto di recupero concesso, l’arbitro fischia la fine del primo tempo a reti bianche, un buon Calvi Noale e un Brusaporto insufficiente.
La chance subito ad inizio ripresa è per i padroni di casa, al 48’ Franchini recupera al limite dell’area una palla d’oro, il numero 8 è abile nello strappare la sfera a Saramin, mette in mezzo un assist preciso per Silenzi che calcia fuori da buonissima posizione. Il numero 11 non ci sta e si fa subito perdonare al 50’, servito di testa da Selvatico buca la porta di Bisetto. Una partenza determinata quella dei locali che dopo un primo tempo così così mettono la quinta e si portano in vantaggio. Tentativo del Calvi Noale al 20’ con la conclusione di Segalina, ma il tiro termina alto sopra la traversa. Ma è sempre il Brusaporto a rendersi pericoloso e da un angolo a due battuto da Selvatico, nasce il cross di Maffioletti preciso per Vassallo che davanti a Bisetto si fa trovare pronto. Non male per il numero 9 di casa che si presenta alla prima da titolare davanti ai propri tifosi con una rete. Ancora Brusa con la chance per Maffioletti che si fa ipnotizzare dal portiere ospite al 74′, ottimo il passaggio propositivo di Franchini che anche oggi è tra i migliori in campo. Un Calvi Noale sorpreso dalle due reti fatica a ripartire. Al 41’ Pasha accorcia le distanze di testa, ma non basta. Il match termina con la meritata vittoria del Brusaporto che dopo un grigio primo tempo mette in cassaforte tre punti d’oro. Un Brusaporto sprint nella seconda frazione mette k.o un Calvi Noale propositivo solo nei primi 45 minuti.

Martina Biava