Difficile che facciano in tempo per essere convocati a Udine, visto che mancano due sessioni pomeridiane a Zingonia per rientrare in gruppo. Intanto, però, Mateo Retegui e Juan Cuadrado stamani al Centro Sportivo Bortolotti sono tornati ad allenarsi in campo da soli.
Retto femorale sinistro lesionatosi il 23 dicembre nel Christmas Match con l’Empoli e bicipite femorale destro dal crac all’antivigilia della Supercoppa Italiana, dunque, sono le classiche bue ormai nella soffitta dei brutti ricordi. I due potrebbero anche recuperare in extremis, a questo punto, ma mai a tappe forzate visti i sei impegni su due fronti in diciotto giorni contati.
Probabile in tridente con Zaniolo o De Ketelaere da prima punta atipica, al Bluenergy Stadium sabato pomeriggio, con rientro graduale tra il 14 gennaio ospitando la Juventus e il 18 col Napoli. La trasferta comasca del 25 cade invece a metà delle due ultime e decisive giornate nella fase campionato di Champions League, il 21 con lo Sturm Graz a Bergamo e il 29 a Barcellona. Ma a quel punto centravanti ed esterno avranno già recuperato da parecchio.
I calciatori della Serie A, attraverso le loro votazioni, hanno eletto Charles De Ketelaere quale MVP Serie A del mese di dicembre 2024, premio ideato e assegnato dall’AIC, l’Associazione Italiana Calciatori.
A dicembre Charles si è particolarmente distinto per continuità di rendimento e per i tre gol segnati nelle cinque partite disputate in Serie A nell’ultimo mese dell’anno. Tre gol così distribuiti: uno contro il Milan e due contro l’Empoli che hanno fruttato altrettante vittorie casalinghe per i nerazzurri.
Complimenti, Charles! (dal sito Atalanta.it)