Difficilmente potrà recuperare in tempo per la ripresa di campionato dell’Atalanta con l’Udinese, Mateo Retegui, con l’altro infortunato speciale Juan Cuadrado limitatosi alle terapie alla ripresa della preparazione al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia. L’attaccante s’era fatto male all’antivigilia di Natale con l’Empoli, l’esterno tra la Lazio e la Supercoppa Italiana.
Le noie muscolari di entrambi, retto femorale sinistro e bicipite femorale destro, insieme al recupero di Gianluca Scamacca, che comunque si allena seppur da solo, contrassegnano col tris di indisponibilità l’inizio del tour de force nerazzurro del mese di gennaio. Dalla mattinata del 7 fino a venerdì, situazione sotto monitoraggio.
Martedì 14, tre giorni dopo Udine, infatti, il recupero della diciannovesima giornata con la Juventus apre il trittico casalingo destinato a proseguire il 18 nell’altro serale ospitando il Napoli è a chiudersi il 21 contro lo Sturm Graz. La serie di sei sfide in diciotto giorni sui due fronti conoscerà il doppio sipario il 25 a Como e infine il 29 a Barcellona dove si potrebbe staccare il ticket per gli ottavi di finale diretti in Champions League.