Giorgio Scalvini è ormai recuperato in vista della febbre del sabato sera in casa della Lazio, ultimo impegno dell’Atalanta nell’anno solare. Il braccetto di Palazzolo sull’Oglio ha lavorato in buona parte col resto del gruppo anche alla ripresa post natalizia al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia.

Preventivabile, comunque, una maglia solo da riserva, essendo fermo al risicato minutaggio contro Parma e Milan tra 23 novembre e 6 dicembre scorsi, appena recuperato dalla convalescenza per il crociato sinistro, per poi tornare ai box per la spalla sinistra “uscita” alla vigilia del Real Madrid tre giorni dopo l’ultima volta in campo.

Infortunatosi Retegui con l’Empoli al retto femorale sinistro, l’allenatore Gian Piero Gasperini può aggregare l’Under 23 Vanja Vlahovic, giocando lo stesso a due con Pasalic dietro De Ketelaere e Lookman col rientro di De Roon in mediana dalla squalifica. Contro la difesa a quattro di Marco Baroni un centravanti non serve e non ci sarà alcun tridente. Venerdì pomeriggio ultimo allenamento in sede e a ruota volo per Roma.