Domenica si terrà la partita tra Revolutional Carvico e Monvico. Le due squadre si trovano oltre metà classifica del Girone M di Prima Categoria, rispettivamente ad un punto di distanza l’una dall’altra. Il direttore sportivo del Monvico Marzio Aldeni ci dice: “La prossima partita con la Revolutional Carvico è un inedito, essendo loro saliti l’anno scorso in prima categoria. Abbiamo con loro un rapporto di collaborazione e non avendo loro un settore giovanile alle spalle, in questi anni abbiamo collaborato passandogli dei giocatori idonei alla categoria che occupavano. Sono curioso di vedere cosa ha preparato lo staff della Revolutional e come caricherà i giocatori per questo derby, mentre noi abbiamo recuperato qualche acciaccato. Come tutte le partite dico sempre che non c’è nessuna squadra che va in campo per perdere, perché tutti giocano per vincere”.

Marzio Aldeni racconta del suo ruolo all’interno della società: “La mia esperienza nella società del Monvico è ormai decennale, dal ruolo di accompagnatore agli ultimi anni con l’incarico di direttore sportivo. Quest’anno la società ha rinnovato il consiglio direttivo, con il fine di dare un’impronta più professionale. Il lavoro svolto per creare questo gruppo di giocatori negli ultimi anni è soddisfacente e abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati, tenendo conto che ormai sono tredici anni che il Monvico è in prima categoria”.

Sul momento attuale del Monvico il Ds dice: “Purtroppo la stagione attuale è falcidiata da infortuni. Alla prima partita abbiamo perso un giocatore per la frattura di tibia e perone, oltre a non avere a disposizione il nostro capitano Mirko Mauri da inizio campionato, a causa di fratture agli arti. Oltre a lui ci sono i vari acciacchi che tutti gli anni aumentano con l’età dei giocatori”. E sottolinea l’importanza del gruppo: “Abbiamo un gruppo storico al quale tutti gli anni cerchiamo di aggiungere dei giovani che escono dal nostro settore giovanile. Il bello del Monvico è proprio il gruppo squadra. Ci sono giocatori che anche se giocano poco, desiderano rimanere con noi perché si trovano bene. Il livello dei giocatori quest’anno è buono con alcune perle che se ben supportate possono farci ottenere degli ottimi risultati”.

L’obiettivo finale è sempre lo stesso: “Il target della squadra è di arrivare a fine stagione ripetendo il raggiungimento dei playoff come l’anno scorso, magari con un paio di punticini in più rispetto alla stagione precedente. La società con il nuovo consiglio direttivo ha cercato di migliorare tutti gli aspetti sia tecnici che organizzativi, per cercare di dare ai giovani dei nostri paesi una struttura organizzativa buona ed efficiente”.

E sul finire dell’intervista, il ds fa un augurio speciale: “Approfitto per augurare le buone feste a tutti gli sportivi e ai lettori del vostro giornale. E ai tifosi del Monvico ricordo che il 20 dicembre presso l’oratorio di Carvico ci sarà la festa di Natale con gli scambi augurali per tutta la società”.

Federica Passoni