94 minuti e partita così così a Empoli nel 2-2 in amichevole coi pari età della Francia per Matteo Ruggeri in occasione dell’undicesima presenza con la maglia dell’Italia Under 21. Ficcante in avanti, vedi cross pennellato al 23′ della ripresa per l’esterno al volo alto di Casadei, autore del vantaggio al 16′ in asse con l’ex Ndour e il raddoppiatore al 44′ Ambrosino su percussione di Volpato, ma incerto dietro.

Nella difesa a 4, lo zognese di fascia mancina è apparso in ambasce sull’assist del dirimpettaio Sildillia per il dimezzamento di Cherki all’11’ del secondo tempo e, dopo il pari in rimonta sul di Atangana al ventesimo su passaggio del precedente, sul tentativo telefonato di Kumbedi al 32′, subentrato al precedente e rientrato sul sinistro.

Resta, invece, in attesa di esordio tra gli azzurrini di categoria il compagno di squadra nell’Atalanta Marco Palestra. Il diciannovenne di Buccinasco non s’è alzato dalla panchina. Avrà comunque un’altra chance per farlo, mercoledì 19 a La Spezia contro l’Ucraina alle ore 18.15. Il ct Carmine Nunziata stavolta non potrà deluderlo, anche se il suo gioco senza quinti, dei due nerazzurri, penalizza sicuramente più lui.