A Bonate Sopra questa sera, giovedì 7 novembre, arriva AERIS TALK, l’evento volto a “esplorare linguaggi e a tessere narrazioni”. La manifestazione si terrà precisamente dalle ore 18 al Cineteatro Giuseppe Verdi. A promuovere questa grandiosa iniziativa ci ha pensato Aeris Cooperativa Sociale, che per l’occasione collaborerà con l’Università degli Studi di Bergamo e il Comune di Bonate Sopra per realizzarlo al meglio.

Ora vi starete domandando, ma di cosa si tratta?
L’AERIS TALK funziona come una vera e propria conferenza-spettacolo, in cui sei ospiti hanno la possibilità di prendere parola e costruire il proprio discorso per un tempo massimo di 15 minuti ciascuno, usando gli stili di comunicazione che più preferiscono. Si passerà quindi dal semplice storytelling arrivando persino alla performance teatrale e all’inclusione musicale. La durata sarà di circa un paio d’ore, e il tutto terminerà con un buffet e un brindisi offerti per festeggiare il trentennale di Aeris.

Ma chi saranno gli ospiti della serata? Conosciamoli insieme…
Piera Molinelli – Docente di Linguistica e autrice del libro Scrivere bene per includere… meglio (Cesati Editore, 2024), è un’esperta di linguaggi inclusivi a ogni livello sociale
Johnny Dotti – Pedagogista e imprenditore sociale. Johnny è molto apprezzato per il suo energico e profondo approccio relazionale che lo rende capace di ravvivare le coscienze con i suoi discorsi.
Diana Manea (nella foto) – È attrice del Piccolo Teatro di Milano, e nella sua carriera ha solcato anche altri palchi prestigiosi. Oltre che a esibirsi si occupa anche di come vengono istruiti i futuri attori, visto che investe il ruolo di formatrice teatrale.
Salvatore Garzillo – Si occupa della cronaca per l’ANSA, e ha aggiunto alla scrittura la sua passione per il graphic journalism (il giornalismo fatto attraverso fumetti o disegni grafici) che svolge in particolare quando è inviato in scenari di guerra.
Miss Vaitea – È un’artista poliedrica, che si occupa anche di esibizioni in più lingue visto il suo poliglottismo. Alterna le rime HipHop alla console, aggiungendoci persino la composizione poetica.
Brazzo – Nella vita fa il rapper, ed è arrivato a esibirsi persino sugli schermi televisivi con la sua ritmica rap accompagnata dalle vibrazioni sonore fondamentali per percepire la musica. Tutto fatto partendo dalla sua sordità, ed è qualcosa di veramente incredibile.

La serata c’è, gli ospiti pure, ma chi andrà a condurre la serata?
Il conduttore di questa meravigliosa manifestazione sarà Giorgio Bardaglio, responsabile d’informazione di BergamoTV e oggi vicedirettore del Giornale di Brescia e di Teletutto.

Come si può assistere allo spettacolo?
L’ingresso è gratuito e per poter accedere all’evento va effettuata la prenotazione attraverso questo link https://tinyurl.com/43zyjafj
Ps. affrettatevi perché i posti sono limitati 🙂

Marco Novali