Non c’è Vanja Vlahovic, ma rispetto a Venezia rientra Sead Kolasinac e restano confermati l’Under 23 Pietro Comi in difesa e il 2008 Federico Steffanoni in mezzo. A sorpresa, vista l’abitudine dei convocati a cui togliere il velo a pranzo il giorno stesso della partita di turno quando quest’ultima si disputa in prima serata, Gian Piero Gasperini ha comunicato i nomi dei 24 in distinta per l’anticipo della nona giornata di campionato sabato alle 20.45 al Gewiss Stadium di Bergamo contro l‘Hellas Verona.

La riserva di ruolo di Mateo Retegui, insomma, viene lasciato alla Seconda Squadra di Francesco Modesto che sempre il 26 ottobre, ma alle ore 15, va a Vicenza per portarsi a casa il risultato nel girone A di serie C. Per il resto, sempre out Brescianini, Scalvini, Scamacca e Kossounou. Rientra, invece, Rafael Toloi, fermo da prima di metà settembre per una lesione al bicipite femorale sinistro.

– Bellanova Raoul (16)

– Carnesecchi Marco (29)

– Comi Pietro (40)

– Cuadrado Juan (7)

– De Ketelaere Charles (17)

– de Roon Marten (15)

– Djimsiti Berat (19)

– Éderson (13)

– Godfrey Ben (5)

– Hien Isak (4)

– Kolašinac Sead (23)

– Lookman Ademola (11)

– Palestra Marco (27)

– Pašalić Mario (8)

– Retegui Mateo (32)

– Rossi Francesco (31)

– Ruggeri Matteo (22)

– Rui Patrício (28)

– Samardžić Lazar (24)

– Steffanoni Federico (50)

– Sulemana Ibrahim (6)

– Toloi Rafael (2)

– Zaniolo Nicolò (10)

– Zappacosta Davide (77)

Oltre alla patch per il 117° compleanno sulle maglie, l’Atalanta presenta un’altra novità, l’abbinamento con RTL 102.5 come radio ufficiale. Un accordo di partnership che griffa l’intrattenimento musicale prepartita grazie al Dj Massimo Alberti ed al format ’70-’80-’90. In occasione di Atalanta-Hellas Verona, riprenderà la trasmissione della storica radiocronaca delle partite dell’Atalanta: su Radio Alta con Matteo De Sanctis e la voce di RTL 102.5 Luca Viscardi.