La Falco ha sciolto le riserve sul nuovo allenatore dopo la separazione consensuale con mister Leone. La scelta societaria è ricaduta su Simone Cassis, allenatore della Juniores Regionale B, che poteva sembrare un semplice traghettatore dopo le panchine con la Gavarnese in Coppa (vittoria per 2-1) e le gare di campionato con Pianico e Forza e Costanza, concluse con due pareggi per 1-1.
Va detto che Simone Cassis ha solo 29 anni, (nasce come attaccante nel settore giovanile dell’AlzanoCene), chiude presto la sua carriera da giocatore con La Torre. Come allenatore ovviamente poca esperienza, prima con gli Allievi Regionali B del La Torre e in questa stagione con la Juniores Regionale della Falco, ma tanto entusiasmo.
L’abbiamo sentito nella tarda serata di martedì al termine del primo allenamento poco dopo l’ufficializzazione: “E’ vero, sono giovane, ma non ho nessun timore circa questa nuova esperienza, anzi tanto entusiasmo e voglia di fare bene. Credo che l’organico a mia disposizione valga certamente di più della classifica attuale, mi si presenta un’occasione che non potevo perdere, ho notato che i ragazzi sono un bel gruppo e hanno mostrato il gradimento nei miei confronti e anche questo mi ha convinto ad accettare la proposta della società. Con questi presupposti spero di portare la Falco in acque tranquille. Ritengo positive le prime due partite, non ci resta che proseguire in questa direzione. Domenica ci attende la tappa di San Pellegrino che sarà importante e impegnativa. Non ho un modulo di gioco prediletto ma lavoro in base alle caratteristiche dei ragazzi, preferisco certamente un gioco propositivo e offensivo: mi sembra la via migliore per fare risultato”.
Gio. Vit.
mercoledì 23 Ottobre 2024