Loreto-Gavarnese 2-5
Loreto: Stanescu, Gargano, Rinaldi (43’ st Alì), Mollah (16’ st Sall 2009), Bonacina, Di Marcantonio, Agazzi (38’ st Piccolo 2009), Rota (36’ Chiaianello 2009), Pedretti (6’ st Grassi), Di Salvio, Oprandi. All. D. Gionchilie
Gavarnese: Incarbone, Licini, Zenoni (29’ st Borja), Mopioli, Tassetti, Ghidoni (16’st Franchini), Dellamuzia (32’st Birolini), Anesa, Comotti, Cerea (12’st Chiodelli), Zanini. All. D. Carrara
Arbitro: Talarico di Bergamo
Reti: 14’ Zanini (G), 32’ Della muzia (G), 34’ Ghidoni (G), 16’ st Di Marcantonio (L), 20’ e 30’ st Camotti (G), 43’st Piccolo (L)

Bergamo La Gavarnese cala la cinquina sul campo del Loreto. I seriani restano a punteggio pieno per quanto riguarda le partite in trasferta e ritornano alla vittoria dopo il mezzo passo falso di sabato scorso con gara comunque condita da una bella prestazione. Con 13 punti la Gavarnese resta all’inseguimento del San Paolo d’Argon, a 15 punti, a punteggio pieno insieme all’Uso Zanica. Il Loreto, squadra molto giovane con addirittura tre 2009 in organico, ha cercato di resistere almeno per mezz’ora, poi ha commesso due ingenuità difensive che hanno spianato la strada alla vittoria degli ospiti che hanno concluso il primo tempo sul 3-0.
La cronaca. Nei primi 10’ assistiamo a due buoni interventi di Stanescu. Al 14’ Zanini conclude da fuori area con un gran tiro sotto la traversa favorito anche da una deviazione. Al 28’ da corner Zanini manda di poco a lato. Al 30’ Tassetti da circa 20 metri manda alto. Al 32’ Della Muzia recupera palla in area e batte il portiere avversario con un bel diagonale. Al 34’ ingenuità difensiva dei rossoblù di casa e ne approfitta Ghidoni per realizzare la terza rete. Al 42’ Loreto pericoloso, palla sull’esterno della rete. Nella ripresa il Loreto accorcia le distanze con Di Marcantonio, ristabilisce le distanze Comotti che si fa parare un rigore ma è pronto poi sulla respinta. Va a segno nel proseguio ancora Comotti, poi è il giovane Piccolo a chiudere le marcature.
GV