2-1 per la Croazia in rimonta sulla Scozia (32′ Christie, 36′ Matanovic, 70′ Kramaric di testa) al Maksimir di Zagabria (Lega A, Gruppo 1) e ancor più prestigioso 2-0 della Serbia alla Svizzera (45′ autogol di Elvedi sugli sviluppi della punizione conquistata da Pavlicic e calciata dal nerazzurro, 61′ Mitrovic; Lega A, Girone 4): vittoriosi due atalantini su due, Mario Pasalic e Lazar Samardzic, senza che il primo abbia particolarmente brillato.
Due su due in Nations League per i colori nerazzurri, insomma. Ambedue ammoniti (18′ e 93′), Super Mario è stato sostituito all’intervallo da Petar Sucic dopo aver giocato in mediana nel 3-4-2-1 insieme al mostro sacro Luka Modric, senza farsi notare al pari del 2002 serbo mancino che invece è stato impiegato full time da trequartista destro. Per lui, all’attivo, la punizione dalla destra che non voleva essere certo una conclusione diretta: al resto, a sbloccare lo score, ci ha pensato la caviglia del difendente elvetico.
Albert Navarro, minorenne dell’Under 23, infine, dopo gli 80 minuti nel 4-0 alla Romania è subentrato al 75′ in Turchia-Spagna Under 18 1-2, seconda gara del torneo “4 Nazioni” in Portogallo. La Seconda Squadra di Francesco Modesto era priva anche di Cassa, Manzoni e Vavassori.