L’Atalanta ringrazia al proprio sito il presidente dell’UEFA Aleksander Ceferin, che all’assemblea dell’Associazione dei Club Europei l’ha portata a esempio di come anche i club più piccoli possano arrivare ai vertici del calcio continentale.
 
“Il Presidente Antonio Percassi e l’Amministratore Delegato Luca Percassi ringraziano sentitamente il Presidente della UEFA, Aleksander Čeferin, facendosi portavoce del sentimento di profonda gratitudine nei suoi confronti da parte di tutta Atalanta BC per le belle parole spese dallo stesso Čeferin in apertura dell’Assemblea della ECA, tenutasi questa mattina ad Atene”, si legge.
 
“…Basta guardare l’Atalanta, vincitrice dell’Europa League e originaria di una regione dominata da due ‘giganti’. Contro ogni previsione si è affermata come una potenza europea – le parole di Ceferin riportate nel comunicato -. La scorsa stagione ha festeggiato il suo primo titolo continentale in assoluto, un risultato incredibile per un club che ha bussato alla porta dell’eccellenza dal 2020, quando ha sfiorato la semifinale di Champions League. Il loro successo è basato su idee coraggiose combinate con visione e con una gestione finanziaria sostenibile. L’Atalanta e l’Olympiakos sono la prova vivente che anche i club più piccoli possono arrivare ai vertici del calcio europeo”.
 
Nessuna novità, intanto, sul fronte infortunati dopo il penultimo allenamento settimanale. Si chiude venerdì prima di pranzo. Djimsiti (anca sinistra): lavoro individuale (rientra dopo la pausa). Toloi (lesione al bicipite femorale sinistro): lavoro individuale (ibidem). Ruggeri (gonalgia sinistra): terapie (ibidem, dopo il Venezia). Brescianini (lesione di II grado al bicipite femorale sinistro): terapie (rientra a dicembre). Scalvini (convalescenza dall’operazione al crociato anteriore sinistro): terapie (rientra a gennaio-febbraio). Scamacca (ibidem): terapie (rientra a marzo-aprile)