La NIC – Nazionale Italiana Comici, rimpinza di personaggi di Zelig Circus e Colorado Cafè, capitanata da Salvatore Ferrara e con elementi del calibro di Steve Vogogna, Giancarlo Kalabrugovic e Stefano Chiodaroli, farà ritorno all’oratorio dell’Immacolata ad Alzano Maggiore il prossimo 1° giugno.
Lo anticipa a Bergamo & Sport il responsabile organizzazione eventi dell’ASD Immacolata, Maurizio Mangili: “Sarà inserita, con serata a tema, tra i tornei in occasione della Festa dell’Oratorio che avrà inizio a fine maggio, spalmati su tre fine settimana successivi. Abbiamo raggiunto l’accordo con Antonio Bucci, figlio del compianto vicepresidente Natale, per il partner Bergamo Gas e Luce, don Stefano Siquilberti e l’amico Salvatore. Al mattino e primo pomeriggio saranno in scena gli Special a 5, poi il triangolare o il quadrangolare coi Comici in via di definizione”.
In palio, il quarto Memorial Natale Bucci, dedicato al grande imprenditore zaratino che ad Alzano aveva trovato la sua seconda patria scoprendo tra l’altro il concittadino Luka Modric nel Torneo Esordienti locale, il primo alzato al cielo dal futuro Pallone d’Oro. Spazio, nei weekend successivi, anche alle consuete manifestazioni di calcio giovanile che coinvolgeranno più società della Bassa Valseriana e oltre, fra Esordienti e Pulcini, più probabilmente il femminile e il torneo dilettanti a 7.
Sotto, qualche istantanea dell’edizione dello scorso anno.