Atalanta e lo sponsor tecnico Joma hanno il piacere di presentare la maglia “Third” della stagione 2024/25! Sulla scia della reinterpretazione precedentemente attuata da Joma per i kit Home ed Away, anche la terza divisa atalantina, già pronta al debutto dell’anticipo di campionato a Bologna, prosegue così un percorso stilistico dove passato, presente e futuro si combinano per dare origine a un terzo kit tanto innovativo quanto radicato nella cultura e storia del Club.

Alla base gialla, che fornisce modernità e dinamismo alla terza divisa, si sovrappone quindi la fascia nera e azzurra disposta orizzontalmente, chiaro riferimento alla sintonia con la ricca storia passata, presente e futura, atalantina.

Lo slancio verso il presente trova massima espressione nel fronte dove, con tecnica embossed, è stata inserita una grafica che intende riprendere la copertura esterna delle due curve del Gewiss Stadium, la casa dei nerazzurri, che proprio nelle scorse settimane è stato definitivamente completato e inaugurato.

Il modello di questa terza maglia si contraddistingue inoltre per lo scollo rotondo di colore nerazzurro, dettaglio che richiama la fascia frontale rinforzando così il feeling organico degli stilemi usati e suggerendo nel contempo un tocco elegante quanto moderno al look.

Come segno distintivo e trait-d’union che accomuna le tre divise della stagione 2024/25, la parte interna del colletto presenta la scritta “La maglia sudata sempre”, a cui fa da contrappunto, nella parte posteriore subito sotto il colletto, la sigla “Atalanta Bergamo” a sottolineare l’indissolubile legame tra la squadra e la sua città.

Passando dunque alle caratteristiche tecniche della terza maglia 2024-2025, come nel caso delle corrispettive home ed away, la sinergia già esistente tra Club e sponsor tecnico per la cura dell’ambiente trova quindi applicazione pratica nell’uso di un tessuto poliestere riciclato al 100% e prodotto attraverso la riconversione di bottiglie in PET in materia prima. Attraverso questo processo produttivo si riducono così del 75% le emissioni di CO2 evitando al contempo l’impiego di derivati dal petrolio. Il poliestere riciclato offre elasticità, resistenza e buona traspirabilità.

In nome della costante ricerca dell’eccellenza che contraddistingue Joma, uno tra i brand sportivi di riferimento nel panorama globale, il technical sponsor dei nerazzurri ha incorporato nella terza divisa atalantina le tecnologie più all’avanguardia sul mercato, sviluppate a seguito dei grandi investimenti in Ricerca e Sviluppo effettuati negli ultimi anni.

Dall’utilizzo del sistema micromesh, una tecnologia che garantisce traspirabilità ed un efficace rilascio del calore corporeo aumentando la sensazione di comfort, alle cuciture piatte e realizzate con il metodo flatlock per evitare possibili sfregamenti sulla pelle, ogni dettaglio ed elemento di personalizzazione è studiato per garantire il massimo delle performance senza rinunciare ald un comfort totale.

Come ulteriore conferma dell’ attenzione di ogni singolo dettaglio che guida l’operato del brand spagnolo, tutti i loghi sono infatti applicati con il sistema Joma Sportech, che prevede l’utilizzo di un materiale estremamente flessibile e resistente fissato al tessuto attraverso il calore, evitando così possibili sfregamenti, e migliorare così il comfort dell’atleta durante la fase di gioco.

Foto atalanta.it