“Cosa provo? Tanto orgoglio per questo stadio tutto nuovo, uno spettacolo per una città piccola. Bergamo e la sua gente sono molto legati alla città e alla squadra. I tifosi ci sostengono e meritano di essere supportati: facciamoli esultare”
. Parola di Marten de Roon, ma si badi bene, nel prepartita. E chi avrebbe potuto prevedere i fuochi d’artificio in campo tra Atalanta e Fiorentina?
A bocce ferme, il match winner Ademola Lookman ha salutato la reazione del collettivo: “Sono tornato e sono felice. Ho riacquistato il ritmo partita della scorsa stagione e adesso c’è la Champions League alle porte: con questa mentalità e la ricerca del gol sempre e comunque possiamo giocarcela anche con l’Arsenal giovedì prossimo”.
A spianare la strada alla rimonta, il pari sul 2 di testa di Charles De Ketelaere: “Rimontare due volte di solito è molto difficile, ma noi non abbiamo mai mollato attaccando sempre. Anche i nuovi stiamo facendo bene. Ovviamente sono contento di aver segnato, ma abbiamo vinto tutti insieme”.