“L’Atalanta è la squadra che volevo, dopo un’estate movimentata sono onorato di essere stato scelto insieme ad altri giocatori italiani”
. Parole, dal ritiro azzurro a Coverciano, di Marco Brescianini, che al Napoli, questione di formula col Frosinone e di mancata cessione di Cajuste poi finito all’Ipswich Town in prestito, ha preferito il nerazzurro: “Un onore anche la chiamata nella Nazionale italiana. Credo che mister Spalletti abbia premiato la mia corsa, la mia duttilità, la mia serietà. A centrocampo posso fare la mezz’ala ma anche altre cose”, ha proseguito in conferenza stampa il 24enne di Erbusco, convocato per la prima volta in vista delle partite di Nations League con la Francia il 6 settembre a Parigi e con Israele il 9 a Budapest.
Intervenuto insieme all’ex compagno in Ciociaria Caleb Okoli, passato al Leicester (“Marco ha fatto bene, va in una grandissima famiglia”), Brescianini è col Club Italia insieme agli attuali vicini di spogliatoio Raoul Bellanova e Mateo Retegui. “Con Caleb parlavo spesso dell’Atalanta. Tutti hanno visto che realtà è diventata negli ultimi anni: la mia estate è stata più movimentata di quella di Okoli, ma sono felicissimo di una scelta che è sempre stata la mia”.
Il giudice sportivo di serie A Gerardo Mastrandrea, intanto, in riferimento all’anticipo della terza giornata venerdì scorso tra Inter e Atalanta a San Siro ha irrogato una sanzione pecuniaria di tremila euro al club milanese. La motivazione? “Per avere i suoi sostenitori, nel corso della gara, intonato cori insultanti nei confronti dell’allenatore della squadra avversaria”. Insultare Gian Piero Gasperini, insomma, qualche volta costa.
Tornando a bomba, cioè ai 13 atalantini convocati nelle rispettive nazionali, compreso Sead Kolasinac (Bosnia) ancora da verificare fisicamente per via della lesione al bicipite femorale destro rimediata in Supercoppa Europa contro il Real Madrid, è già tornato Berat Djimsiti. In attesa di note ufficiali del club di Zingonia, ha lasciato il ritiro dell’Albania per un imprecisato problema muscolare.