“Atalanta BC comunica che non è stato possibile perfezionare il trasferimento in nerazzurro del calciatore Marc Pubill Pagés”
. La conferma alla rinuncia del fresco campione olimpico spagnolo di etnia catalana, esterno destro classe 2003 dell’Almeria, con cui è quindi saltato l’accordo per motivi su cui vige il più stretto riserbo, è finalmente arrivata.
Che il giocatore non abbia passato le visite mediche, affrontate una prima volta domenica mattina alla clinica milanese La Madonnina, sembra abbastanza scontato. Se ci fossero stati ostacoli di ordine burocratico, infatti, non si sarebbe mai arrivati alla classica fase pro forma che precede la firma e il deposito del contratto in Lega Calcio.
Il direttore sportivo Tony D’Amico, sfumato Pubill ovviamente senza che nessuno ne abbia colpa, attualmente pare avere solo un paio di nomi caldi sul taccuino. Sarebbe stata formulata un’offerta da una ventina di milioni, non accettata dal Nottingham Forest, per il gallese classe 2001 Neco Williams, già avversario in Champions in maglia Liverpool nell’autunno del 2020. L’alternativa è in realtà la figura più un auge, il brevilineo brasiliano Wesley Vinícius França Lima del Flamengo, 2003 come Pubill.