Andrea Pinamonti dal neo retrocesso Sassuolo, lo svincolato Anthony Martial ex Manchester United conteso dal Como, Giovanni Simeone del Napoli che vorrebbe riabbracciare il suo diesse anche a Verona Tony D’Amico e il ventenne islandese Orri Oskarsson (’99 e due ’95 gli altri) del FC Copenaghen. Sono i papabili alla sostituzione almeno numerica di Gianluca Scamacca, operato oggi a Villa Stuart a Roma dal luminare professor Pierpaolo Mariani dopo l’infortunio in amichevole a Parma.
L’Atalanta ha comunicato con una nota sul sito ufficiale che è perfettamente riuscita l’artroscopia per la la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il calciatore romano, giratosi male sull’articolazione al 4′ della ripresa al “Tardini” (alle 19.09 circa) su palla in area di Matteo Ruggeri, inizierà da subito il programma riabilitativo: si prevedono almeno 6 mesi di stop.
Tra gli auguri di pronta guarigione dei compagni, spicca quello di Marten de Roon: “Gianlu stay strong, tornerai più forte di prima” nelle stories di Instagram. Caccia alla spalla d’attacco per Ademola Lookman nella Supercoppa UEFA del 14 agosto a Varsavia col Real Madrid. Charles De Ketelaere, Nicolò Zaniolo o El Bilal Touré, che a questo punto difficilmente potrà essere ceduto allo Stoccarda che gli fa la corte?