6 e 9 giugno 2021, 2-1 grigio a Gorgonzola e 2-2 al “Moccagatta”. Giocava nell’Alessandria, Matteo Mustacchio, lasciato libero a fine giugno dalla Pro Vercelli e ora parte integrante del progetto AlbinoLeffe alla veneranda età di 35 anni, compiuti il 17 maggio scorso. I blucelesti si sono assicurati l’ala destra dell’Orso che sfoderò gli artigli nelle semifinali playoff conquistate da mister Marco Zaffaroni.
Mustacchio porta esperienza e konw-how calcistico all’allenatore di oggi Giovanni Lopez. Nativo di Chiari e prodotto del Brescia prima di unirsi alla Primavera della Sampdoria, conta 57 reti in 441 partite da professionista tra Ancora, Varese, Vicenza, Ascoli, Pro Vercelli, Perugia, Carpi, Crotone, Cesena e di nuovo le Bianche Casacche tra serie B (275 match, 26 gol e 16 assist) e C (133, 26 e 14).
Ha firmato fino al 30 giugno 2025 con opzione. Titolo, Coppa Italia e supercoppa Primavera in blucerchiato, vi esordì in A assommando 5 presenze. Con le Nazionali giovanili ha inoltre collezionato 10 presenze e 5 gol in Under 20 disputandovi il Mondiale di categoria 2009, più 8 presenze ed 1 gol con la Under 21.
“Condivido pienamente ambizione e filosofia di questa società: lavorare con professionalità e passione, al fianco di persone di valore, per migliorare sempre – le prime parole da bluceleste di Mattia Mustacchio, reduce da un’annata dalla dozzina di palloni in porta -. Sono convinto che questo sia il posto giusto per me, non vedo l’ora di iniziare sul campo assieme ai miei nuovi compagni”.