Marten de Roon
in recupero e Gianluca Scamacca al rientro dalle ferie dopo la delusione a Euro 2024. Sono le due buone nuove in quota Atalanta dopo la doppia sessione in ritiro al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia. Sabato 20 luglio, alle ore 17, l’allenamento con partitella al centro sportivo di Zanica aperto a 1.500 spettatori, la capienza massima dell’impianto gestito dall’USO in piazzale Mercato.
L’olandese ha quasi del tutto recuperato dalla lesione al bicipite femorale sinistro procuratasi nella finale di Coppa Italia con la Juventus il 15 maggio scorso. A parte anche Ben Godfrey, dopo i 27′ contro la Primavera a Clusone giovedì per poi accusare un risentimento alla coscia sinistra, e Nicolò Zaniolo, impegnato nel percorso personalizzato per la frattura del quinto metatarso del piede sinistro a maggio in maglia Aston Villa. Terapie per Giorgio Scalvini.
Lunedì 22 luglio, invece, sul campo di Serina la Primavera nerazzurra allenata da Giovanni Bosi affronterà in amichevole gli inglesi del Sunderland Under 18: il calcio d’inizio è in programma alle ore 11. Dopo la sfida in famiglia di giovedì a Clusone con la prima squadra, l’Under 19 zingoniana ha davanti dunque un test internazionale prima di concludere il ritiro in valle martedì 23.