Dopo Francesco Zambelli, anche Giacomo Freri, prodotto del settore giovanile, firma il primo contratto da professionista con l’AlbinoLeffe. L’ha appena comunicato la Società. 19 anni da compiere il 7 luglio, il difensore classe 2005 ha sempre vestito la maglia bluceleste tranne nei Primi Calci e nei Pulcini del Villa Valle. Freri rimane legato per la prossima stagione. 

Nativo di Bergamo, Freri, che sta per iniziare l’undicesima stagione, nel 2021/22 ha vinto il campionato di Primavera 3 e il Trofeo “Dante Berretti”, conquistando la promozione in Primavera 2. L’esordio in prima squadra da sedicenne non ha finora avuto un seguito: si trattò di AlbinoLeffe-Catanzaro, Coppa Italia di Serie C, il 24 novembre di 3 anni fa al “Città di Gorgonzola”. 
Nell’ultimo biennio (2022/23 e 2023/24), sempre con l’Under 19 bluceleste, ha collezionato 43 presenze e 5 gol nel campionato Primavera 2.

“Sono molto orgoglioso di aver firmato il mio primo contratto professionistico con la società che mi ha visto diventare grande – le parole di Giacomo Freri -. Desidero ringraziare il presidente Andreoletti e il direttore Obbedio, che mi hanno dato la possibilità di dimostrare le mie qualità anche a livello di Prima Squadra, nonché tutta la società e le persone che mi hanno accompagnato nel percorso giovanile, favorendo la mia crescita a 360 gradi. Non vedo l’ora che inizi il ritiro. Sono pronto a dare sempre il massimo per l’AlbinoLeffe”.