Innesto in difesa per l’AlbinoLeffe, che “comunica di aver acquisito dall’U.S. Fiorenzuola 1922 le prestazioni sportive del calciatore Simone Potop, difensore classe 2000, fino al 30 giugno 2026″. Reduce da un’annata con 35 presenze e il gol al Mantova in regular season, l’unico da professionista, il torinese Potop, 24 anni compiuti lo scorso 15 gennaio, dopo aver mosso i primi passi tra le fila del Pertusa, è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Torino, per poi passare al Milan nella categoria Primavera nella Stagione 2019/20.
Approdato a Fiorenzuola d’Arda nell’estate 2020, Potop è diventato uno dei punti fermi del club piacentino, con cui nelle ultime 4 stagioni ha totalizzato 105 presenze complessive, vincendo il campionato di Serie D 2020/21 e disputando ben tre campionati consecutivi di Serie C.
“Sono molto felice di entrare a far parte di una grande società come l’AlbinoLeffe – le parole di Potop -. Non appena ho saputo dell’interessamento di questo club nei miei confronti, ho provato grande felicità. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Voglio raggiungere grandi traguardi assieme ai miei compagni!“.