Gianpaolo Bellini
dalla panchina alla dirigenza, la new entry Gian Paolo Manighetti in arrivo dall’Inter responsabile scouting per il settore giovanile, al posto di Roberto Marta promosso nello stesso ruolo in Under 23. Sono le novità più eclatanti del settore giovanile dell’Atalanta, insieme al ruolo attribuito al cavallo di ritorno Armando Madonna, investito dal direttore responsabile Roberto Samaden dello scouting dedicato all’area bergamasca via intervista a L’Eco di Bergamo.
Il sarnichese, bandiera e capitano storico nerazzurro, lascia la panchina dell’Under 17 a Tiziano Polenghi, anch’egli di lunga militanza interista, per diventare vice Responsabile Tecnico dell’Attività Agonistica, affiancando Alex Pinardi (confermato Responsabile Tecnico dell’Attività Agonistica) che a sua volta continuerà a lavorare a stretto contatto con il vice Responsabile del Settore Giovanile Giancarlo Finardi.
Quanto al corpo tecnico, Giovanni Bosi e Stefano Lorenzi restano confermati alla guida rispettivamente della Primavera e dell’Under 18-Berretti. Scontato anche il proseguimento di Alessio Gambirasio in sella all’Under 16 neo campione d’Italia per la prima volta, c’è da registrare il cambio della guardia nell’Under 15, dove Roberto Previtali lascia il posto all’ex AlbinoLeffe Alfonso Esposito riaccomodandosi sul sedile dell’Under 14.